Categories: Calciomercato

Juve-Kulusevski, i retroscena della trattativa

Accelerata, sorpasso, chiusura. La Juve ha definito nella serata di ieri l’acquisto di Dejan Kulusevski, giovane talento di proprietà dell’Atalanta esploso nel Parma, dove finora ha collezionato 4 gol e 7 assist. Il giocatore svolgerà le visite mediche fra il 2 e il 3 gennaio. Una scalata repentina, che lo ha reso uno dei giovani più interessanti del nostro campionato. 

Kulusevski alla Juve, la ricostruzione

Non è un caso che sul classe 2000 avessero messo gli occhi prima Inter, poi Juve. E proprio dai due club è stato conteso fino all’ultimo lo svedese. L’Atalanta proprietaria del cartellino aveva stretto un patto con il club nerazzurro che prevedeva il passaggio di Kulusevski a Milano a giugno qualora non fosse arrivata nessuna offerta concreta a gennaio. 

Inoltre l’agente del calciatore Stefano Sem aveva incontrato l’Inter senza però trovare un'intesa, anche per alcune perplessità tattiche esposte dallo stesso Kulusevski dovute ad un eventuale inserimento nel 3-5-2 di Conte a stagione in corso. Nel frattempo si è fatta avanti la Juve che ha trovato in poco tempo l’accordo economico con il calciatore sulla base di 2,5 milioni più bonus a salire per i prossimi 5 anni. 

Un’offerta che ha subito convinto Kulusevski, felice di potersi mettere alla prova nel 4-3-1-2 di Sarri. Tutto fatto nel giro di pochi giorni, anche grazie all'abilità di Paratici che durante i giorni di festa ha sferrato l'affondo decisivo, quasi in silenzio, quando nemmeno l'Inter se l'aspettava, scoprendo del sorpasso dei rivali solo nella serata di ieri.

Fondamentale nella buona riuscita dell'operazione l'offerta più alta dei bianconeri e sopratttutto la volontà di acquistare il giocatore subito a gennaio. Dopo l'accordo trovato con la Juve gli agenti di Kulusevski hanno comunicato la decisione all’Atalanta, che nonostante il patto con l’Inter ha accettato l’offerta della Juve (35 fissi più 9 di bonus), formalizzata per il mercato di gennaio come richiesto dal club nerazzurro.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

6 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

6 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

7 ore ago