La domenica della 31esima giornata di Serie A si chiude con la partita più attesa. È il momento del Derby d’Italia tra Juventus e Inter. I bianconeri prima della pausa Nazionali hanno vinto in casa contro la Salernitana, mentre i nerazzurri hanno pareggiato a San Siro contro la Fiorentina. Calcio d’inizio alle 20.45 all’Allianz Stadium.
Massimiliano Allegri sceglie di lanciare Paulo Dybala dal primo minuto. L’argentino, all’ultimo Derby d’Italia con la maglia bianconera, gioca con Cuadrado e Morata alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1 della Juventus. Al fianco di Locatelli gioca Rabiot.
Simone Inzaghi schiera Marcelo Brozovic dopo il recupero dall’infortunio, ma non Stefan De Vrij. Il difensore olandese si siede in panchina, con D’Ambrosio, Skriniar e Bastoni che giocano dal primo minuto. Dumfries vince il ballottaggio con Darmian, sulla sinistra c’è Perisic. In attacco gioca la coppia Dzeko-Lautaro.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Arthur, Kean, Bonucci, Bernardeschi, Rugani, Zakaria. Allenatore: Massimiliano Allegri.
INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Radu, Gagliardini, De Vrij, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, Darmian, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…