Categories: News Calcio

Juve, Allegri: “La mia espulsione? È passato uno dell’Inter e mi ha dato una pedata”

La Juve perde la finale di Coppa Italia e per la prima volta, dopo 10 anni, non porta a casa nessun trofeo. Dopo le dichiarazioni di addio del capitano Giorgio Chiellini, è intervenuto ai microfoni di Mediaset anche l’allenatore Massimiliano Allegri, che parte subito parlando del cartellino rosso che ha ricevuto a seguito delle sue proteste: “La mia espulsione? È passato uno dell’Inter e mi ha dato una pedata”.

Juve, le parole di Max Allegri dopo la sconfitta in Coppa Italia

Massimiliano Allegri ha parlato poi analizzando la partita: “Non cambia niente sapere cos’è successo. C’è da fare i complimenti all’Inter, usciamo da un’annata in cui non abbiamo neanche vinto un trofeo e questa rabbia va tenuta per l’anno prossimo, dove torneremo a vincere. Abbiamo fatto una buona prestazione ma avevamo giocatori che rientravano da infortuni e avevano pochi minuti nelle gambe. Dispiace, c’è amarezza“.

Dopo dieci anni una stagione senza neanche un trofeo, Allegri commenta così: Dall’esperienza ci teniamo caro tutto. Dispiace perchè abbiamo fatto una bella rimonta e non siamo riusciti a fare risultato con l’Inter a Torino, stasera potevamo avere la rivincita ma i ragazzi hanno fatto molto bene. Purtroppo gli episodi a volte ti vanno a favore a volte contro. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante in campionato, ora ci concentreremo sul finire bene queste partite, riposeremo e riprenderemo con l’obiettivo di tornare a vincere”.

Infine l’allenatore della Juventus ha parlato anche degli episodi a favore dei nerazzurri: Ma quale rigore? Il secondo? Diciamo che la squadra a un certo punto ha mollato la presa, ha fatto bene per 70 minuti ma poi avevo bisogno di cambi, ho preferito mettere un giocatore fresco. Dispiace perchè abbiamo fatto una buona partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

57 minuti ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

1 ora ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

1 ora ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

1 ora ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

1 ora ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

2 ore ago