Vigilia di Juventus-Inter: domenica 3 aprile le due squadre si sfideranno all’Allianz Stadium alle ore 20.45.
I bianconeri sognano il sorpasso in classifica proprio ai danni dei nerazzurri di Simone Inzaghi, che però hanno una partita da recuperare. Massimiliano Allegri ha presentato la gara in conferenza stampa: “Domani giocheremo questa bella partita. È difficile trovare una favorita. Noi dovremo fare una grande prestazione contro i Campioni d’Italia per consolidare il quarto posto e provare a batterli. Concentrati sulla sfida contro l’Inter, poi vedremo dove saremo in classifica”.
Massimiliano Allegri si è poi soffermato su Paulo Dybala, annunciandone l’impiego contro l’Inter: “Domani Dybala gioca. Siamo in linea con la società: troviamo sempre un’unità d’intenti per programmare e per andare avanti. Le scelte si fanno insieme. Arrivabene è stato chiaro. Non è il primo caso di un calciatore che cambia società. Ora dobbiamo stare concentrati sul finale di stagione”.
Non solo paulo Dybala. Massimiliano Allegri ha fatto il punto dell’infermeria bianconera e ha dato qualche indicazione di formazione: “Bonucci verrà in panchina ma è ancora indietro di condizione. Siamo quasi tutti abili e arruolati: Chiellini e Alex Sandro partiranno titolari, su Zakaria devo ancora decidere. Difficilmente Danilo giocherà a centrocampo. Chiesa? È un calciatore che ci sta mancando tanto, lo aspettiamo. Bernardeschi? È recuperato e potrebbe essere titolare. Domani è impossibile conoscere la formazione…”.
Poi sull’avversaria dell’Allianz Stadium, in lotta per lo scudetto: “Inzaghi è più fortunato nelle gare secche, speriamo che domani lo sarò io. Noi non giochiamo per battere l’Inter, noi giochiamo affinchè la Juventus arrivi tra le prime quattro: il nostro obiettivo è giocare la Champions League l’anno prossimo. Dobbiamo rimanere concentrati sugli obiettivi”.
Oltre ai nerazzurri, Massimiliano Allegri ha fatto una battuta sul mercato: “Quello che conta è il campo, poi ognuno farà le sue valutazioni. Dybala all’Inter? Non mi occupo del mercato dei nerazzurri”.
Massimiliano Allegri si è poi soffermato sul progetto che sta costruendo alla Juventus: “Stiamo lavorando per portare la Juventus a vincere nel più breve tempo possibile. Quest’anno siamo cresciuti molto ma non abbastanza per vincere. L’anno prossimo dobbiamo farci trovare pronti. La famiglia Agnelli è molto legata alla squadra e sono in linea con il pensiero di Elkann”.
Infine una chiosa su Carlos Tevez, che sarà presente all’Allianz Stadium per assistere alla partita: “Sono contento di rivedere Tevez. Ha fatto grandi cose alla Juventus ed è stato un campione. Ho allenato tanti campioni e quando li ritrovo, mi emoziono sempre”, ha concluso l’allenatore toscano.
Chiellini e Comolli bloccati in Svezia: non possono raggiungere la Juventus a Bodo a causa…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…
Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…