Vigilia di Juventus-Inter: domenica 3 aprile le due squadre si sfideranno all’Allianz Stadium alle ore 20.45.
I bianconeri sognano il sorpasso in classifica proprio ai danni dei nerazzurri di Simone Inzaghi, che però hanno una partita da recuperare. Massimiliano Allegri ha presentato la gara in conferenza stampa: “Domani giocheremo questa bella partita. È difficile trovare una favorita. Noi dovremo fare una grande prestazione contro i Campioni d’Italia per consolidare il quarto posto e provare a batterli. Concentrati sulla sfida contro l’Inter, poi vedremo dove saremo in classifica”.
Massimiliano Allegri si è poi soffermato su Paulo Dybala, annunciandone l’impiego contro l’Inter: “Domani Dybala gioca. Siamo in linea con la società: troviamo sempre un’unità d’intenti per programmare e per andare avanti. Le scelte si fanno insieme. Arrivabene è stato chiaro. Non è il primo caso di un calciatore che cambia società. Ora dobbiamo stare concentrati sul finale di stagione”.
Non solo paulo Dybala. Massimiliano Allegri ha fatto il punto dell’infermeria bianconera e ha dato qualche indicazione di formazione: “Bonucci verrà in panchina ma è ancora indietro di condizione. Siamo quasi tutti abili e arruolati: Chiellini e Alex Sandro partiranno titolari, su Zakaria devo ancora decidere. Difficilmente Danilo giocherà a centrocampo. Chiesa? È un calciatore che ci sta mancando tanto, lo aspettiamo. Bernardeschi? È recuperato e potrebbe essere titolare. Domani è impossibile conoscere la formazione…”.
Poi sull’avversaria dell’Allianz Stadium, in lotta per lo scudetto: “Inzaghi è più fortunato nelle gare secche, speriamo che domani lo sarò io. Noi non giochiamo per battere l’Inter, noi giochiamo affinchè la Juventus arrivi tra le prime quattro: il nostro obiettivo è giocare la Champions League l’anno prossimo. Dobbiamo rimanere concentrati sugli obiettivi”.
Oltre ai nerazzurri, Massimiliano Allegri ha fatto una battuta sul mercato: “Quello che conta è il campo, poi ognuno farà le sue valutazioni. Dybala all’Inter? Non mi occupo del mercato dei nerazzurri”.
Massimiliano Allegri si è poi soffermato sul progetto che sta costruendo alla Juventus: “Stiamo lavorando per portare la Juventus a vincere nel più breve tempo possibile. Quest’anno siamo cresciuti molto ma non abbastanza per vincere. L’anno prossimo dobbiamo farci trovare pronti. La famiglia Agnelli è molto legata alla squadra e sono in linea con il pensiero di Elkann”.
Infine una chiosa su Carlos Tevez, che sarà presente all’Allianz Stadium per assistere alla partita: “Sono contento di rivedere Tevez. Ha fatto grandi cose alla Juventus ed è stato un campione. Ho allenato tanti campioni e quando li ritrovo, mi emoziono sempre”, ha concluso l’allenatore toscano.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…