Nonostante la sconfitta rimediata contro il Paris Saint-Germain (1-2 all’Allianz Stadium), la Juventus ha raggiunto il terzo posto del gruppo H di Champions League, valido per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Tutto ciò, al termine di una prestrazione importante contro la squadra allenata da Galtier. La Juventus dunque, tornerà a giocare l’Europa League a distanza di otto anni dall’ultima volta. Parliamo del 1 maggio del 2014, semifinale della competizione giocata in casa dai bianconeri contro il Benfica, terminò 0-0 ed era la Juventus di Antonio Conte.
Il 1 maggio del 2014, la Juventus di Antonio Conte si giocava la semifinale di ritorno in Europa League contro il Benfica. La sfida terminò zero a zero e i bianconeri furono eliminati dalla competizione.
Considerando solo l’11 titolare di quel Juventus-Benfica, chiaramente, i bianconeri erano una squadra totalmente diversa da quella che, da febbraio in poi, tornerà a giocare l’Europa League. Diversi i punti di riferimento, sia in campo che nello spogliatoio: Buffon, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pirlo, Tevez, oltre che Barzagli in panchina. Era la Juve di un giovanissimo Paul Pogba, oggi nuovamente in bianconero ma con l’infortunio a condizionare la propria stagione. In quella squadra, c’erano anche Asamoah, Caceres e Fernando Llorente, tre elementi cruciali nelle dinamiche di Conte.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci (dal 27’ s.t. Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (dal 34’ s.t. Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente (dal 34’ s.t. Osvaldo), Tevez. (Storari, Barzagli, Padoin, Vucinic). All. Conte.
Cosa è successo Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…
La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…