Categories: News Calcio

Juve, Allegri: “Per la Champions dobbiamo lavorare e rimanere sereni”

Il quarto posto si raggiunge un passo alla volta, senza frenesia. Allegri indica la rotta da seguire: “Per mantenere il posto in Champions dobbiamo fare un passettino alla volta”. Poi, ai microfoni di Dazn, commenta il pareggio con il Bologna arrivato nel finale: “Oggi abbiamo fatto un brutto primo tempo. Dopo lo svantaggio abbiamo tirato molto in porta, ma ultimamente prendiamo molti gol e questo è un aspetto da migliorare. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, questa partita a inizio stagione l’avremmo persa, ora prepariamo la partita con la Fiorentina”. 

 

 

Non basta la Juve vista stasera per mantenere il quarto posto, ma Allegri predica calma: “Dobbiamo fare meglio, ma non dobbiamo deprimerci. Per arrivare quarti dobbiamo lavorare e stare sereni, perché dietro di noi corrono”. 

 

 

L’allenatore bianconero ha cambiato la sua squadra in corsa, cercando di aggiustare meccanismo poco fluidi: “Avevamo preparato la partita in un modo, poi già alla fine del primo tempo ho allargato Cuadrado. Poi nel secondo tempo abbiamo preso gol e ho cambiato. La cosa che dovevamo fare meglio è la gestione dopo il gol. Mancava poco, è vero. Ma quattro minuti in una situazione del genere sono tanti, avremmo dovuto fare meglio”. 

Allegri sulla lotta Champions

 

 

Sulla lotta Champions: “Credo che la Fiorentina abbia un buon calendario e l’Atalanta ha lo scontro diretto. Anche la Lazio e la Roma hanno calendari migliori”. 

Dopo la partita Allegri ha arringato la squadra. Niente nervosismi, solo un lungo discorso a caldo: “Oggi ho parlato molto nello spogliatoio ma con molta serenità. Non bisogna farsi prendere dalla fretta o dal nervosismo. Oggi abbiamo pareggiato e dobbiamo lavorare su quello che c’è da migliorare”, ha concluso l’allenatore bianconero.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

36 minuti ago

Roma, rilancio per Malen dell’Aston Villa: cauta fiducia per la chiusura dell’affare

La Roma ha rilanciato l'offerta dell'Atletico Madrid per arrivare a Malen: c'è cauta fiducia per…

41 minuti ago

Galatasaray, forte interesse per Lookman: la situazione

Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman: il vice presidente del club turco…

57 minuti ago

Galatasary, interesse per Fofana del Milan

Il Galatasary e i club turchi continuano a cercare in Italia rinforzi: la situazione legata…

2 ore ago

Inter, risentimento al soleo per Calhanoglu: fuori circa 20 giorni

Brutte notizie per Chivu: si ferma Hakan Calhanoglu. Risentimento al soleo per il turco, che…

2 ore ago

Atletico Madrid, Malen è la prima scelta per il post Raspadori

L'Atletico Madrid sta lavorando per dare a Simeone un sostituto di Giacomo Raspadori, che andrà…

3 ore ago