Il quarto posto si raggiunge un passo alla volta, senza frenesia. Allegri indica la rotta da seguire: “Per mantenere il posto in Champions dobbiamo fare un passettino alla volta”. Poi, ai microfoni di Dazn, commenta il pareggio con il Bologna arrivato nel finale: “Oggi abbiamo fatto un brutto primo tempo. Dopo lo svantaggio abbiamo tirato molto in porta, ma ultimamente prendiamo molti gol e questo è un aspetto da migliorare. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, questa partita a inizio stagione l’avremmo persa, ora prepariamo la partita con la Fiorentina”.
Non basta la Juve vista stasera per mantenere il quarto posto, ma Allegri predica calma: “Dobbiamo fare meglio, ma non dobbiamo deprimerci. Per arrivare quarti dobbiamo lavorare e stare sereni, perché dietro di noi corrono”.
L’allenatore bianconero ha cambiato la sua squadra in corsa, cercando di aggiustare meccanismo poco fluidi: “Avevamo preparato la partita in un modo, poi già alla fine del primo tempo ho allargato Cuadrado. Poi nel secondo tempo abbiamo preso gol e ho cambiato. La cosa che dovevamo fare meglio è la gestione dopo il gol. Mancava poco, è vero. Ma quattro minuti in una situazione del genere sono tanti, avremmo dovuto fare meglio”.
Sulla lotta Champions: “Credo che la Fiorentina abbia un buon calendario e l’Atalanta ha lo scontro diretto. Anche la Lazio e la Roma hanno calendari migliori”.
Dopo la partita Allegri ha arringato la squadra. Niente nervosismi, solo un lungo discorso a caldo: “Oggi ho parlato molto nello spogliatoio ma con molta serenità. Non bisogna farsi prendere dalla fretta o dal nervosismo. Oggi abbiamo pareggiato e dobbiamo lavorare su quello che c’è da migliorare”, ha concluso l’allenatore bianconero.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…