Il quarto posto si raggiunge un passo alla volta, senza frenesia. Allegri indica la rotta da seguire: “Per mantenere il posto in Champions dobbiamo fare un passettino alla volta”. Poi, ai microfoni di Dazn, commenta il pareggio con il Bologna arrivato nel finale: “Oggi abbiamo fatto un brutto primo tempo. Dopo lo svantaggio abbiamo tirato molto in porta, ma ultimamente prendiamo molti gol e questo è un aspetto da migliorare. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, questa partita a inizio stagione l’avremmo persa, ora prepariamo la partita con la Fiorentina”.
Non basta la Juve vista stasera per mantenere il quarto posto, ma Allegri predica calma: “Dobbiamo fare meglio, ma non dobbiamo deprimerci. Per arrivare quarti dobbiamo lavorare e stare sereni, perché dietro di noi corrono”.
L’allenatore bianconero ha cambiato la sua squadra in corsa, cercando di aggiustare meccanismo poco fluidi: “Avevamo preparato la partita in un modo, poi già alla fine del primo tempo ho allargato Cuadrado. Poi nel secondo tempo abbiamo preso gol e ho cambiato. La cosa che dovevamo fare meglio è la gestione dopo il gol. Mancava poco, è vero. Ma quattro minuti in una situazione del genere sono tanti, avremmo dovuto fare meglio”.
Sulla lotta Champions: “Credo che la Fiorentina abbia un buon calendario e l’Atalanta ha lo scontro diretto. Anche la Lazio e la Roma hanno calendari migliori”.
Dopo la partita Allegri ha arringato la squadra. Niente nervosismi, solo un lungo discorso a caldo: “Oggi ho parlato molto nello spogliatoio ma con molta serenità. Non bisogna farsi prendere dalla fretta o dal nervosismo. Oggi abbiamo pareggiato e dobbiamo lavorare su quello che c’è da migliorare”, ha concluso l’allenatore bianconero.
L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…
La Roma ha rilanciato l'offerta dell'Atletico Madrid per arrivare a Malen: c'è cauta fiducia per…
Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman: il vice presidente del club turco…
Il Galatasary e i club turchi continuano a cercare in Italia rinforzi: la situazione legata…
Brutte notizie per Chivu: si ferma Hakan Calhanoglu. Risentimento al soleo per il turco, che…
L'Atletico Madrid sta lavorando per dare a Simeone un sostituto di Giacomo Raspadori, che andrà…