Categories: News Calcio

Juve, Allegri: “Dybala? Ci sono storie che finiscono, fa parte della vita”

I bianconeri si lasciano alle spalle la sconfitta casalinga contro l‘Inter. La Juve vince – in rimonta – contro il Cagliari all’Unipol Domus, grazie ai due gol di de Ligt e Vlahovic. Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita: A me non piace tanto perdere, preferisco le critiche quando giochiamo male. Dopo la partita con il Villarreal mi hanno raccontato che tutti i siti fino al 75′ scrivevano “grande juve”, poi dopo il loro gol “disastro”.

“C’è qualcosa che non torna – continua Allegri –  La prestazione rimane la stessa, cambia solo il risultato. Io mi diverto molto a sentire le critiche, mi fanno solo bene. Però ogni tanto qualcuno la dice grossa sul calcio in generale. Spero che qualcuno abbia il coraggio di tornare a parlare dell’ABC del calcio: in che modo si deve marcare, come si stoppa la palla, come si marca in area. Sono nozioni che abbiamo perso”.

 

Juve, le parole di Allegri dopo la vittoria contro il Cagliari

Allegri poi si è soffermato sulle prestazione dell’argentino, nonostante il recente addio: “Dybala ha fatto due tre giocate importanti. Con l’Inter aveva fatto una partita di buona intensità ed era cresciuto nell’arco della partita. Io sono innamorato dei giocatori che giocano bene a calcio e stoppano bene la palla. Perchè andrà via dalla Juve? Finisce perchè ci sono storie che nascono e finiscono. Finiscono tra uomini e donne, finiscono tra giocatore e società. Questo fa parte della vita. La società è stata chiara, è stata fatta questa scelta. Lui si sta impegnando molto, ha avuto un’annata con diversi infortuni, non è ancora quello che conosciamo. Si sta dimostrando un grande professionista. Ci sono altri ragazzi che sono in scadenza di contratto e sono nella stessa situazione”.

Allegri poi torna a parlare della sconfitta contro l’Inter: “Basta essere realisti. Noi abbiamo perso lo scontro diretto con l’Inter che ci avrebbe permesso di ambire allo scudetto. La squadra di Inzaghi ha più facilità di vincere lo scudetto. Quando arrivi lì e vedi l’obiettivo più vicino ti crolla il mondo addosso, questa partita contro il Cagliari era infatti pericolosa. I ragazzi sono stati bravi, siamo stati lucidi, abbiamo creato molto. C’è una buona condizione fisica. Oggi era una partita da vincere per consolidare il quarto posto”.

Juve, le parole di de Ligt

Dopo Allegri, ha parlato anche l’autore del gol, Matthijs de Ligt: “Abbiamo inziato male, 1 a 0 subito per loro. Eravamo molli, abbiamo perso palloni, e la partita è diventata difficile. Alla fine poi abbiamo vinto. Dopo l’Inter? Non è difficile tornare in campo, io preferisco rigiocare subito. Dobbiamo allenarci duramente per raggiungerci i nostri obiettivi”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago