Kluivert, Bournemouth (credits: Emanuele Croci)
Justin Kluivert, giocatore del Bournemouth, è entrato nel Guinness World Record dopo una tripletta in Premier League: il motivo
Pensate di riuscire a registrare un primato mondiale “semplicemente” segnando una tripletta in una partita di Premier League.
È quanto successo a Justin Kluivert, attaccante del Bournemouth, entrando nel Guinness World Record dopo l'”hat-trick” segnato contro il Wolverhampton il 30 novembre 2024.
O meglio, l’ex Roma ci è riuscito perché la tripletta in questione è arrivata grazie a tre reti segnate dal dischetto. Tutte nelle stessa partita.
Il record, infatti, è proprio questo: l’olandese è diventato così il giocatore di calcio a segnare più rigori in una partita di Premier League.
Uno al terzo, uno al diciottesimo e uno al settantaquattresimo. Questi i minuti, in qualche modo “storici” per Justin Kluivert, in cui ha realizzato i tre rigori che gli hanno permesso di entrare nel Guinness dei primati.
Il giocatore ha ricevuto infatti il premio nella giornata di domenica 21 settembre. Riconoscimenti che sono di famiglia, visto che la stessa pagina Guinness World Record, sul proprio profilo X, ha fatto sapere che: “il padre di Justin, Patrick Kluivert, era diventato il giocatore più giovane a segnare in una finale di UEFA Champions League a 18 anni e 327 giorni, quando aveva segnato l’unico gol nella finale di UEFA Champions League del 1995, giocando per l’Ajax (Paesi Bassi) contro l’AC Milan (Italia)“.
Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…
Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…
Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…
La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…
L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…
Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…