Categories: News Calcio

Lione, Juninho annuncia l’addio: “Futuro da allenatore? Se possibile, ci proverò”

Juninho Pernambucano si prepara al suo secondo addio al Lione.

La leggenda del club (8 stagioni in Francia da giocatore) ha dichiarato in un’intervista a RMC la sua intenzione di lasciare a fine stagione l’incarico da direttore sportivo del club, assunto nel 2019.

“Spero di finire bene la stagione, e poi, com’è normale che sia, è finita. Avevo detto tre anni. Ci penserò bene a fine stagione, ma nella mia testa sarebbe stato per tre stagioni”.

Juninho ha proseguito parlando del grande sforzo mentale provocato dall’incarico e della necessità di riposare. “Per molte persone il direttore sportivo non fa molto. Ma provoca enorme stanchezza mentale. Non voglio superare il limite”.

“Non è una minaccia, amo il club, ho molto rispetto per il presidente e per l’istituzione. Ho dato molto anche al club e questo non va dimenticato”. In 8 stagioni a Lione da giocatore, il brasiliano, famoso anche e soprattutto per la sua abilità nel battere le punizioni, ha collezionato 344 presenze e ben 100 gol.

Juninho apre a un futuro da allenatore

L’avventura di Juninho nel calcio, però, potrebbe non essersi ancora conclusa. L’ex centrocampista ha infatti manifestato interesse per un futuro da allenatore (ruolo per cui, almeno in Europa, non è ancora abilitato). 

“Con Peter Bosz (attuale allenatore del Lione, ndr) imparo molte cose – ha dichiarato Juninho – ma nella vita non hai mai tutto quello che vuoi. Se è possibile e ne avrò l’opportunità, ci proverò. Preferirei provare senza riuscirci, piuttosto che dirmi tra dieci anni: perché non ci ho provato? Ho paura di tante cose, ma non di provarci”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: le cifre

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

20 minuti ago

Il saluto di Guendouzi: “Ciao Lazio. Ti meriti di più”

Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Genoa: torna la coppia Leao-Pulisic

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…

1 ora ago

Lazio, Ratkov all’Isokinetic per i test atletici | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…

1 ora ago

Guendouzi in partenza da Ciampino: lo aspetta il Fenerbahce | FOTO E VIDEO

Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

3 ore ago