Un lungo calvario. Lo scorso aprile la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, ma adesso Jovetic ha recuperato ed è pronto per tornare. Indossa la maglia del Monaco, non gioca una partita ufficiale dal 13 aprile 2019. Dalla Ligue 1 alla Serie A, domenica è il turno di Fiorentina-Inter: una sfida speciale per l'attaccante montenegrino. Il giocatore ne ha parlato così alla Gazzetta dello Sport: "Il periodo a Firenze è stato unico. Poi nel 2013 andai al Manchester City, mi voleva anche la Juventus. Ma non avrei mai potuto tradire i tifosi viola". Se la squadra bianconera non è un rimpiato, probabilmente lo è il Real Madrid: "L'errore fu rifiutarlo nel 2009. Non ero pronto, ma se potessi tornare indietro".
Un pensiero per Mihajlovic e il paragone con Chiesa: "Sinisa è un guerriero al quale sono legato in maniera speciale. L’ambiente dello sport, e non solo, gli è accanto. Sono sicuro che stravincerà la battaglia contro la malattia". Poi sul giovane attaccante viola: "Non deve ascoltare tutte queste voci, conta solo il campo. Al momento giusto farà le opportune valutazioni".
Dopo le 5 stagioni alla Fiorentina e l'esperienza al Manchester City, Jovetic è tornato in Italia e ha vestito la maglia nerazzurra: "In panchina c'era Mancini, cambiava spesso la formazione. E mi lasciava fuori, anche quando non lo meritavo. Ho comunque degli ottimi ricordi all'Inter".
Il pronostico dell'attaccante montenegrino sulla sfida: "Sarà un match aperto, spero nel successo della Fiorentina. L’Inter è un’ottima squadra, ma meno attrezzata della Juve". Per Jovetic adesso c'è solo il Monaco: "Ho un contratto fino al 2021 e sono pronto a dare sempre il 100%. L'Italia è la mia seconda casa, sarei felice di tornarci un giorno".
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…