[videoskysingle id=""564461" zoneid="8257" ]
Cristiano Ronaldo da una parte, Joao Felix dall'altra. Da un portoghese all'altro, nel segno di Jorge Mendes, procuratore di entrambi: il primo, CR7, con cinque Pallondi d'Oro alle spalle e a quasi 35 anni si è affermato come una delle principali star del calcio mondiale nell'ultimo decennio. Il secondo, classe 1999, ha tantissimo tempo dalla sua per provare a raggiungere i livelli del connazionale. "Insieme, potrebbero vincere un Mondiale", ha sentenziato Mendes, che nei mesi scorsi aveva addirittura incontrato la Juventus per provare a far sì che Felix crescesse in bianconero, al fianco appunto di Ronaldo.
Nelle scorse ore, in occasione dei Global Soccer Awards di Dubai, i tre portoghesi sono stati premiati come miglior giocatore – Ronaldo -, miglior giovane – Felix – e miglior procuratore del 2019. E proprio in quell'occasione, ai microfoni di SkySport, Mendes ha parlato dei suoi assistiti.
"Cristiano non può essere paragonato a nessuno, per me rimane una specie a sè, diversa dagli altri. Da ultratrentenne, ha fatto cose che gli altri non hanno mai fatto: i più giovani prendano esempio da lui. E' già a quota 9 gol in Italia, il campionato dove è più difficile segnare. Con la Juventus vuole vincere ancora tanto (e, in virtù di quanto detto da Paratici, non è da escludere che riesca a farlo, ndr), tra poco compirà 35 anni ma può giocare davvero fino a quando vorrà"
Dall'esperienza di Ronaldo alla freschezza di Felix, Mendes si è sbilanciato anche sul destino della stellina dell'Atletico Madrid: "E' il giovane migliore del mondo, ha tutte le carte in regola per diventare un campione" . Eppure, in occasione della premiazione per il Pallone d'Oro 2019, Felix è finito alle spalle di un giovane "italiano". "L'esempio da cui prendere spunto è proprio Ronaldo – ha continuato Mendes -, Joao ne deve condividere determinazione e ambizione. Pensate, se vedessimo in campo il migliore della storia con il miglior giovane del momento: se Cristiano dovesse giocare altri 5-6 anni (come suggerito dallo stesso CR7, ndr…), vedere il portogallo campione del mondo non sarebbe poi impossibile…"
L'intervista di Raffaele Palladino dopo Atalanta-Juventus, gara valida per i quarti di finale di Coppa…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la sconfitta ai quarti di finale di…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Contatti positivi con la squadra greca: si cerca di chiudere l'intesa Come raccontato nel pomeriggio…
L'intervista di Kevin Mac Allister, difensore dell'Union SG, ai nostri microfoni Campione del Belgio con…
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del quarto di finale tra Atalanta e Juventus…