Categories: News Calcio

Mendes: “CR7 è il migliore della storia. Che coppia con Joao Felix”

 

[videoskysingle id=""564461" zoneid="8257" ]

 

Cristiano Ronaldo da una parte, Joao Felix dall'altra. Da un portoghese all'altro, nel segno di Jorge Mendes, procuratore di entrambi: il primo, CR7, con cinque Pallondi d'Oro alle spalle e a quasi 35 anni si è affermato come una delle principali star del calcio mondiale nell'ultimo decennio. Il secondo, classe 1999, ha tantissimo tempo dalla sua per provare a raggiungere i livelli del connazionale. "Insieme, potrebbero vincere un Mondiale", ha sentenziato Mendes, che nei mesi scorsi aveva addirittura incontrato la Juventus per provare a far sì che Felix crescesse in bianconero, al fianco appunto di Ronaldo.

Nelle scorse ore, in occasione dei Global Soccer Awards di Dubai, i tre portoghesi sono stati premiati come miglior giocatore – Ronaldo -, miglior giovane – Felix – e miglior procuratore del 2019. E proprio in quell'occasione, ai microfoni di SkySport, Mendes ha parlato dei suoi assistiti.

"RONALDO? PUO' SMETTERE QUANDO VUOLE"

"Cristiano non può essere paragonato a nessuno, per me rimane una specie a sè, diversa dagli altri. Da ultratrentenne, ha fatto cose che gli altri non hanno mai fatto: i più giovani prendano esempio da lui. E' già a quota 9 gol in Italia, il campionato dove è più difficile segnare. Con la Juventus vuole vincere ancora tanto (e, in virtù di quanto detto da Paratici, non è da escludere che riesca a farlo, ndr), tra poco compirà 35 anni ma può giocare davvero fino a quando vorrà"

CR7 IN COPPIA CON JOAO FELIX

Dall'esperienza di Ronaldo alla freschezza di Felix, Mendes si è sbilanciato anche sul destino della stellina dell'Atletico Madrid: "E' il giovane migliore del mondo, ha tutte le carte in regola per diventare un campione" . Eppure, in occasione della premiazione per il Pallone d'Oro 2019, Felix è finito alle spalle di un giovane "italiano". "L'esempio da cui prendere spunto è proprio Ronaldo – ha continuato Mendes -, Joao ne deve condividere determinazione e ambizione. Pensate, se vedessimo in campo il migliore della storia con il miglior giovane del momento: se Cristiano dovesse giocare altri 5-6 anni (come suggerito dallo stesso CR7, ndr…), vedere il portogallo campione del mondo non sarebbe poi impossibile…"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio muscolare per Vlahovic: cosa è successo

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

8 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

9 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

12 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

14 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

19 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

28 minuti ago