Categories: News Calcio

Mendes: “CR7 è il migliore della storia. Che coppia con Joao Felix”

 

[videoskysingle id=""564461" zoneid="8257" ]

 

Cristiano Ronaldo da una parte, Joao Felix dall'altra. Da un portoghese all'altro, nel segno di Jorge Mendes, procuratore di entrambi: il primo, CR7, con cinque Pallondi d'Oro alle spalle e a quasi 35 anni si è affermato come una delle principali star del calcio mondiale nell'ultimo decennio. Il secondo, classe 1999, ha tantissimo tempo dalla sua per provare a raggiungere i livelli del connazionale. "Insieme, potrebbero vincere un Mondiale", ha sentenziato Mendes, che nei mesi scorsi aveva addirittura incontrato la Juventus per provare a far sì che Felix crescesse in bianconero, al fianco appunto di Ronaldo.

Nelle scorse ore, in occasione dei Global Soccer Awards di Dubai, i tre portoghesi sono stati premiati come miglior giocatore – Ronaldo -, miglior giovane – Felix – e miglior procuratore del 2019. E proprio in quell'occasione, ai microfoni di SkySport, Mendes ha parlato dei suoi assistiti.

"RONALDO? PUO' SMETTERE QUANDO VUOLE"

"Cristiano non può essere paragonato a nessuno, per me rimane una specie a sè, diversa dagli altri. Da ultratrentenne, ha fatto cose che gli altri non hanno mai fatto: i più giovani prendano esempio da lui. E' già a quota 9 gol in Italia, il campionato dove è più difficile segnare. Con la Juventus vuole vincere ancora tanto (e, in virtù di quanto detto da Paratici, non è da escludere che riesca a farlo, ndr), tra poco compirà 35 anni ma può giocare davvero fino a quando vorrà"

CR7 IN COPPIA CON JOAO FELIX

Dall'esperienza di Ronaldo alla freschezza di Felix, Mendes si è sbilanciato anche sul destino della stellina dell'Atletico Madrid: "E' il giovane migliore del mondo, ha tutte le carte in regola per diventare un campione" . Eppure, in occasione della premiazione per il Pallone d'Oro 2019, Felix è finito alle spalle di un giovane "italiano". "L'esempio da cui prendere spunto è proprio Ronaldo – ha continuato Mendes -, Joao ne deve condividere determinazione e ambizione. Pensate, se vedessimo in campo il migliore della storia con il miglior giovane del momento: se Cristiano dovesse giocare altri 5-6 anni (come suggerito dallo stesso CR7, ndr…), vedere il portogallo campione del mondo non sarebbe poi impossibile…"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago