News Calcio

Jannik Sinner vince gli Australian Open: “È bellissimo condividere questi risultati con il mio team”

Jannik Sinner (Imago)

Jannik Sinner si conferma campione degli Australian Open.

Jannik Sinner vince ancora una volta gli Australian Open. Il numero uno al mondo batte Alexander Zverev in tre set (6-3, 7-6, 6-3).

Una finale dominata dall’italiano che chiude il match dopo 2 ore e 45 minuti di gioco. Per Sinner è il terzo major in carriera, superando così Nicola Pietrangeli.

Con la vittoria di oggi, domenica 26 gennaio, a Melbourne Sinner conferma il primato nel ranking ATP con quasi 4000 punti su Zverev, secondo classificato.

Al termine del match, prima della premiazioni finale, Sinner ha consolato Zverev, in lacrime dopo la terza finale Slam persa in carriera.

Le parole di Zverev

Inizia la premiazione per i finalisti dell’Australian Open. Il primo a prendere parola è Alexander Zverev che sfiora la vittoria per la terza volta in carriera.

Il numero due al mondo ha commentato: “Ce la sto mettendo tutta, ma è evidente che non sia abbastanza forte. Non so se ce la farò mai a vincere il trofeo, ma tornerò e continuerò a provarci. Complimenti Jannik, tu e il tuo team lo meritate. Fate le cose giuste e nessuno lo merita più di te“.

Le parole di Sinner

Sinner esordisce rivolgendosi al suo avversario, Zverev: “Continua a credere in te stesso, so che è un momento difficile per te e per il tuo team. Continua a lottare, probabilmente riuscirai ad alzare un trofeo come questo molto presto. Ti auguro il meglio“.

Continua poi: “Parlando del mio team, cos’altro posso dire. Abbiamo lavorato tanto per essere di nuovo in questa posizione. È bellissimo ottenere questi risultati, ma ancora più bello è condividerli con voi. Sono felice di avervi al mio fianco. Grazie a tutti per farmi sentire a casa. Grazie a tutti i tifosi, da una settimana prima del torneo ho sentito il vostro amore. Ci vediamo l’anno prossimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago