Nelle scorse settimane, Jakub Jankto (calciatore dello Sparta Praga, in passato in Italia con le maglie di Sampdoria e Udinese), aveva fatto coming out. Una decisione importante quella presa dal centrocampista che, intervenuto a Sky TG24, ha spiegato di averlo fatto per “aiutare prima me stesso e poi gli altri”.
Poi, ha aggiunto: “Mi è venuto così e non mi dispiace di averlo fatto. Finalmente posso fare quello che voglio e sono felicissimo” – ha spiegato l’ex Sampdoria.
Intervenuto a Sky TG24, Jakub Jankto parla del coming out fatto nelle scorse settimane. “Quanto ci ho pensato sulla decisione? Lo sapevo sin da piccolo, però tendi a dire ‘posso continuare in qualche maniera’. Diciamo che il mondo calcistico è un po’ omofobo, l’ho detto tante volte e lo sappiamo tutti, però mi è venuto improvvisamente, non era qualcosa di programmato, ma sono felicissimo”.
Poi, prosegue il centrocampista dello Sparta Praga: “Sicuramente io non farò nessun altro nome, però ci sono altri calciatori gay. C’erano, ci sono e ci saranno. È così. Mi sono arrivati messaggi. Io non pretendo che adesso facciano coming out anche loro, però forse il mio esempio li può aiutare, magari nel futuro penseranno ‘lo posso fare anch’io’ “– ha concluso Jakub Jankto.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…