Categories: News Calcio

Jackson Martinez, niente ritorno in campo con l’Independiente Medellin: il comunicato

Jackson Martinez non tornerà a giocare nell’Independiente Medellin. Dopo aver annunciato il ritiro nel 2020, l’attaccante colombiano aveva iniziato ad allenarsi da metà gennaio con il DIM, la squadra in cui è cresciuto. L’ex Porto e Atlético Madrid però non tornerà in campo, almeno per il momento. A spiegare il motivo è stato lo stesso club con una nota ufficiale. 

 

Il comunicato dell’Independiente Medellin

“El Equipo del Pueblo S.A. e Jackson Arley Martínez da diversi mesi stanno lavorando sulla possibilità del ritorno dell’attaccante all’attività professionistica, tenendo presente cosa sia Jackson per il Deportivo Independiente Medellín e il calcio colombiano. L’attaccante 36enne, che aveva interrotto la sua attività professionistica nel 2020 a causa di problemi fisici, si è unito agli allenamenti del Poderoso il 20 gennaio 2023, per cercare di trovare la sua migliore forma fisica e calcistica, per far parte della rosa del club che lo ha formato e con il quale è stato campione nel 2009. Dopo due settimane di lavoro, nonostante il giocatore avesse ricevuto l’idoneità medico sportiva che gli ha permesso di far parte della squadra a condizioni particolari e in cui sia la società che il giocatore hanno lavorato congiuntamente e facendo la loro parte, non è stato possibile trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe le parti e che fornisca le condizioni logistiche per il trasferimento del calciatore e della sua famiglia. Ringraziamo Jackson per la sua disponibilità a tornare al club per far parte della nostra squadra professionistica e ribadiamo che le porte saranno sempre aperte per lui e la sua famiglia”.

 

 

Martínez ha esordito all’Independiente Medellín nel 2005, club con cui ha segnato 44 gol e ha vinto il Clausura 2009. L’attaccante si è poi trasferito ai Jaguares de Chiapas, dove ha trascorso tre anni e segnato 36 gol, per poi essere acquistato dal Porto e dall’Atlético Madrid. Le ultime due esperienze in campo sono state al Guangzhou Evergrande e al Portimonense.

  

 

 

Nel 2018, nel momento più triste e difficile della sua carriera, Jackson Martinez aveva pubblicato l’album intitolato “No Temeré” (‘Non avrò paura’), con sette tracce hip-hop cristiane.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago