Categories: News Calcio

Spezia, Italiano: “Vittoria importante, ma 29 punti sono pochi”

Più di un mese dopo l'ultima volta lo Spezia torna alla vittoria. Tre punti importanti per i bianconeri nello scontro diretto contro il Cagliari che consentono alla formazione di Vincenzo Italiano di allungare a +7 sulla zona retrocessione: "Da più di un mese gioivamo, ma soffrire negli ultimi cinque minuti non è normale – racconta l'allenatore dello Spezia a Sky Sport – Ci tenevamo tantissimo a tornare alla vittoria e questi sono tre punti importanti che arrivano dopo un periodo non bello".

Italiano Spezia IMAGE.jpgItaliano Spezia IMAGE.jpg

Nonostante la vittoria, Italiano resta concentrato sulla classifica dello Spezia: "Ventinove punti sono pochi, dietro iniziano ad andare forte e fare risultato. Toccava a noi perché altrimenti diventava un problema, ci siamo fatti trovare pronti con questi tre punti che sono importanti"

"Cercheremo di alimentare l'entusiasmo che questa vittoria ci darà – prosegue Italiano – La squadra non perde mai fiducia, cerchiamo di aggrapparci a qualche principio e all'identità che cerchiamo di avere. Sono contento dei ragazzi che si fanno trovare pronti, ma a fine gara ho detto di non mollare perché 29 punti sono pochi e ancora è lunga e durissima".

L'allenatore ha parlato anche di Zeman che oggi lo ha elogiato in un'intervista al Corriere dello Sport: "Ho visto l'intervista prima di arrivare allo stadio, è una soddisfazione enorme. Non l'ho mai avuto come allenatore, ho sognato di poter giocare per lui. Sentirsi dire certe cose da un maestro come lui mi riempie d'orgoglio. Sono felice della sua stima e sono una carica in più per me per raggiungere l'obiettivo. Questa settimana è arrivata la convocazione in nazionale di Ricci, è bellissima questa soddisfazione. Il tutto dovrebbe essere condito con l'obiettivo finale che cercheremo di ottenere in qualsiasi modo".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Conceição: “La qualità tecnica che abbiamo avuto deve essere sempre combinata a questa voglia”

Le parole dell'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia…

15 minuti ago

“Speriamo che si accorga di me”: Jovic decisivo nella “partita più importante”

Il Milan di Sergio Conceicao si guadagna la finale di Coppa Italia contro una tra…

23 minuti ago

Inzaghi: “Oggi fa male, volevamo la finale. Siamo l’Inter e serve entusiasmo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro…

24 minuti ago

Coppa Italia, il Milan vince il derby e vola in finale: decisivi Jović e Reijnders

Luka Jović realizza una doppietta e porta i rossoneri in finale di Coppa Italia. A…

49 minuti ago

Coppa Italia, il tabellone: Milan in finale

Le nuove regole e il tabellone per la Coppa Italia 2024-25

55 minuti ago

Lazio, Mandas: “Fumogeno? Ho sentito bruciare dietro la schiena, ho avuto paura”

Le parole di Chrīstos Mandas dopo la partita di Serie A contro il Genoa: "Fumogeno…

2 ore ago