Categories: News Calcio

Spezia, Italiano: “Vittoria importante, ma 29 punti sono pochi”

Più di un mese dopo l'ultima volta lo Spezia torna alla vittoria. Tre punti importanti per i bianconeri nello scontro diretto contro il Cagliari che consentono alla formazione di Vincenzo Italiano di allungare a +7 sulla zona retrocessione: "Da più di un mese gioivamo, ma soffrire negli ultimi cinque minuti non è normale – racconta l'allenatore dello Spezia a Sky Sport – Ci tenevamo tantissimo a tornare alla vittoria e questi sono tre punti importanti che arrivano dopo un periodo non bello".

Nonostante la vittoria, Italiano resta concentrato sulla classifica dello Spezia: "Ventinove punti sono pochi, dietro iniziano ad andare forte e fare risultato. Toccava a noi perché altrimenti diventava un problema, ci siamo fatti trovare pronti con questi tre punti che sono importanti"

"Cercheremo di alimentare l'entusiasmo che questa vittoria ci darà – prosegue Italiano – La squadra non perde mai fiducia, cerchiamo di aggrapparci a qualche principio e all'identità che cerchiamo di avere. Sono contento dei ragazzi che si fanno trovare pronti, ma a fine gara ho detto di non mollare perché 29 punti sono pochi e ancora è lunga e durissima".

L'allenatore ha parlato anche di Zeman che oggi lo ha elogiato in un'intervista al Corriere dello Sport: "Ho visto l'intervista prima di arrivare allo stadio, è una soddisfazione enorme. Non l'ho mai avuto come allenatore, ho sognato di poter giocare per lui. Sentirsi dire certe cose da un maestro come lui mi riempie d'orgoglio. Sono felice della sua stima e sono una carica in più per me per raggiungere l'obiettivo. Questa settimana è arrivata la convocazione in nazionale di Ricci, è bellissima questa soddisfazione. Il tutto dovrebbe essere condito con l'obiettivo finale che cercheremo di ottenere in qualsiasi modo".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

42 minuti ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Mercato? Argomento antipatico”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

53 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

1 ora ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

1 ora ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

1 ora ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

2 ore ago