News Calcio

Bologna, Italiano: “Dobbiamo crescere, però siamo all’inizio e c’è tempo per migliorare”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro: seconda sconfitta consecutiva in trasferta

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Bologna, che perde a San Siro contro il Milan. I rossoblù restano fermi a quota tre punti, grazie alla vittoria contro il Como al Dall’Ara prima della sosta.

Nella classica intervista post-partita, Vincenzo Italiano ha esordito parlando della partita e degli errori della sua squadra: “Loro ci hanno praticamente sempre concesso la palla nei piedi e dovevamo fare di più, soprattutto nel primo tempo. Poi il Milan ha alzato la pressione pur senza grandi ritmi e intensità, ma non abbiamo lavorato bene nell’azione del gol e in generale dovevamo osare di più. Ci sono tanti aspetti da mettere a posto, lo sappiamo, c’è molto da lavorare e andiamo avanti“.

L’allenatore rossoblù ha proseguito parlando del primo tempo: “Non mi è piaciuto, ma c’è tempo per il percorso. Potevamo creare più situazioni di pericolo. Mi aspettavo un cambio di passo nel secondo tempo. Dobbiamo lavorare sull’inserimento dei nuovi e sulla velocità di palleggio. Però siamo all’inizio e lavoreremo per migliorare“.

L’ex Fiorentina ha sottolineato come la sua squadra aveva preparato il match: “Sapevamo del blocco basso del Milan e sapevamo di poter avere la palla tra i piedi per tanti minuti. Non siamo stati veloci nel cambiare fronte. Abbiamo fatto ammonire tre giocatori nel primo tempo, ma poi non abbiamo brillato nel secondo. Dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista, per ora non basta. Rimango fiducioso, ma dobbiamo dare di più“,

Italiano: “Odgaard sta avendo alti e bassi. E sul calendario…”

Vincenzo Italiano ha parlato anche di Jens Odgaard, rientrato dopo un infortunio: “Di solito fa gol sui cross. E di solito ne mettiamo molti di più. Ha queste soluzioni e crescerà anche lui. È reduce da un intervento bruttino e sta avendo alti e bassi. Quando entrerà in condizione, ritornerà il vero Jens“.

L’intervista dell’allenatore del Bologna si è conclusa parlando del difficile avvio della sua squadra: “Abbiamo incontrato tre squadre fortissime. Dobbiamo battere sulle situazioni da gol, sul creare di più, sul tirare più volte. Tre squadre importanti le abbiamo incontrate e questo deve essere spunto per tornare a essere più forti. Da settimana prossima potremo ripartire bene con questi ragazzi intelligenti“.

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…

30 minuti ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

2 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

5 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

6 ore ago