News Calcio

Bologna, Italiano: “Manca un altro passo ma siamo già nella storia”

Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

Le parole di Vincenzo Italiano al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli.

Il Bologna stacca il pass per la finale di Coppa Italia: finisce 1-1 al Dall’Ara ma lo 0-3 dell’andata è decisivo per i rossoblù che dopo 51 anni ritornano a giocarsi questo trofeo.

Si tratta della quarta finale in due anni per Vincenzo Italiano (tre con i viola di cui due di Conference) che non è riuscito a nascondere l’emozione di questo traguardo nel post partita.

Intervistato da Mediaset, l’allenatore del Bologna ha subito commentato il traguardo raggiunto: “Era un obiettivo, il sogno di questa città, di questa gente e della società. Siamo riusciti a ottenere un traguardo bellissimo onorando sin dall’inizio questa competizione. Dedichiamo questa finale all’atmosfera bellissima che c’è nel nostro stadio”.

Italiano ha poi continuato: “Sono felice per questo obiettivo, quando ho conosciuto questa proprietà aveva il desiderio di arrivare in fondo a questa coppa e ci siamo riusciti. Manca un altro passo ma siamo già entrati nella storia. All’inizio c’era un po’ di diffidenza, soprattutto per quello che l’anno scorso erano riusciti a fare qua. Pian pianino siamo riusciti a migliorare e la Champions ci ha dato quello spunto e quel dinamismo che ci ha fatto crescere in campionato e fatto arrivare a questo obiettivo”. 

Bologna, Italiano (IMAGO)

Le parole di Italiano dopo Bologna-Empoli

Vincenzo Italiano ha poi parlato di: “La difficoltà più grande è stata entrare dentro la testa di un gruppo che aveva raggiunto un traguardo fantastico. Sono straordinari i ragazzi, intelligenti e attaccati a questa maglia con una cultura del lavoro importante, che ci ha dato la convinzione di poter riuscire a ripeterci. Siamo arrivati a questo livello giocando bene ed esaltando alcune individualità”.

Infine ha concluso: “Speriamo di riuscire a fare una grande finale, arrivandoci in grande condizione. L’autostima ce l’abbiamo già a mille e proveremo a sfruttare questo entusiasmo. Ci giocheremo le nostre carte, dovremo prepararla bene ma non vediamo l’ora di arrivare a Roma con 30mila dei nostri tifosi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La Roma spinge per Raspadori: si lavora a un prestito con diritto e obbligo a condizioni

Le ultime sulla trattativa per il trasferimento di Raspadori alla Roma.  La Roma spinge per…

6 ore ago

Solomon in arrivo a Firenze: poi visite e firma

Manor Solomon in arrivo a Firenze: poi le visite e la firma sul contratto. Manor…

7 ore ago

Maresca, il discepolo di Pep che ha riportato il sorriso a Stamford Bridge

Enzo Maresca Dopo un anno e mezzo, una Conference League e un Mondiale per Club…

8 ore ago

Lazio, scambio di documenti in corso con il West Ham per Castellanos

La trattativa tra Lazio e West Ham per Castellanos è alle fasi finali: scambio di…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Non dico che sarei contento del quarto posto a fine anno”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

13 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato, notizie dal PAOK Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte…

14 ore ago