Prosegue il cammino dell’Italia di Mancini in Nations League, impegnata questa sera contro l’Ungheria di Marco Rossi. Dopo la mancata qualificazione a Qatar2022 e la pesante sconfitta nella Finalissima, il CT Mancini continua a sperimentare con gli uomini a sua disposizione.
Tra poco gli Azzurri scenderanno in campo allo stadio Dino Manuzzi di Cesena per affrontare l’Ungheria, squadra che – al momento – è in testa al girone con 3 punti, davanti a Germania e Italia, ferme a 1, e al fanalino di coda Inghilterra (0 punti). Con una vittoria, dunque, la squadra di Mancini potrebbe raggiungere la vetta della classfica, superando proprio l’Ungheria.
Dopo la sorprendente formazione schierata contro la Germania, il CT Mancini continua a sperimentare e a stupire. Non in porta, dove Donnarumma appare intoccabile e partirà dal 1′ nonostante il piccolo infortunio alla mano.
Per il resto, dopo i deludenti risultati dell’ultimo anno, il commissario tecnico azzurro sta cercando di aprire un nuovo ciclo, provando nuovi giocatori e lancinando diversi esordienti. Il simbolo di questo nuovo percorso è il giovanissimo Gnonto, autore dell’assist per il gol di Pellegrini contro la Germania.
La Nazionale di Marco Rossi, ex compagno di Mancini alla Sampdoria, sembrava dovesse essere la Cenerentola del girone, con Italia, Germania e Inghilterra a fare da padrone del gruppo 3. A sorpresa, invece, l’Ungheria ha battuto l’Inghilterra nella prima giornata e guida ora la classifica. Con questa vittoria, inoltre, gli ungheresi sono tornati a battere la nazionale inglese 60 anni dopo l’ultima volta.
Ora, l’Ungheria non vuole fermarsi qui e spera di continuare a fare bene. Il CT Rossi si è detto consapevole della difficoltà di mantenere la vetta del girone, ma – allo stesso tempo – ha sottolineato come la sua squadra voglia giocarsi ogni partita fino alla fine.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Pellegrini, Cristante, Barella; Politano, Raspadori, Gnonto. Ct: Mancini. A disposizione: Cragno, Meret, Di Lorenzo, Luiz Felipe, Locatelli, Esposito, Tonali, Belotti, Pessina, Dimarco, Zerbin, Bonucci.
UNGHERIA (5-4-1): Dibusz; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; Schafer, Szoboszlai, A. Nagy, Sallai; Ad. Szalai. Ct: Rossi. A disposizione: Gulacsi, Szappanos, Kecskès, Fiola, Salloi, Bolla, Barath, Vancsa, Styles, Adam, Spandler, Vecsei.
La seconda giornata del girone 3 della Serie A di Nations League vede l’Italia affrontare l’Ungheria. La gara sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20:45. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio, mentre il commento tecnico sarà coperto da Antonio Di Gennaro.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…