L’Italia Under 21 si prepara in vista della fase finale dell’Europeo di categoria. Da mercoledì 19 a sabato 22 maggio, è in programma uno stage a Tirrenia che servirà al CT Paolo Nicolato per sciogliere gli ultimi dubbi sui giocatori da convocare per la rassegna continentale.
Sono 21 i calciatori convocati da Nicolato e c’è qualche novità: prima chiamata per Zoetea e Valeri della Cremonese, Da Riva del Vicenza, Viviani del Chievo, Gaetano della Cremonese e Olivieri dell’Empoli. Il CT Nicolato diramerà le proprie scelte per l’Europeo lunedì 24 maggio, una settimana prima dei quarti di finali.
Portieri: Carnesecchi Marco (Cremonese), Cerofolini Michele (Reggiana), Plizzari Alessandro (Reggina), Russo Alessandro (Virtus Entella).
Difensori: Bellanova Raoul (Delfino Pescara), Beruatto Pietro (Vicenza), Casale Nicolò (Empoli), Delprato Enrico (Reggina), Okoli Caleb (Spal), Ranieri Luca (Spal), Sala Marco (Spal), Valeri Emanuele (Cremonese), Vogliacco Alessandro (Pordenone), Zortea Nardir (Cremonese).
Centrocampisti: Esposito Salvatore (Spal), Da Riva Jacopo (Vicenza), Ricci Samuele (Empoli), Viviani Mattia (Chievo Verona).
Attaccanti: Colombo Lorenzo (Cremonese), Gaetano Gianluca (Cremonese), Olivieri Marco (Empoli).
Nell’Europeo a due fasi, l’Italia si è qualificata come seconda nel proprio girone alle spalle della Spagna. Ai quarti di finale è attesa dalla sfida contro il Portogallo il prossimo 31 maggio a Lubiana.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…