Categories: News Calcio

Italia U20, Prati: “Nigeria? Servirà concentrazione e intensità”

Per la Nazionale U20 è il momento di concentrarsi per il match contro la Nigeria. Domani 24 maggio, al ‘Malvinas Argentinas’ di Mendoza, sarà calcio d’inizio alle ore 20 italiane (15 locali). Una gara dal peso particolare per i giovani azzurri che, in caso di vittoria, potrebbero staccare il pass aritmetico – con una giornata d’anticipo – per gli ottavi di finale di questo Mondiale.

La formazione allenata dal ct Nunziata è reduce dalla vittoria di prestigio contro il Brasile; stesso esito favorevole per gli africani, che hanno festeggiato il successo in rimonta per 2-1 contro la Repubblica Dominicana. Ad aver rilasciato dichiarazioni, alla vigilia del match, è stato Matteo Prati, autore della rete che ha sbloccato il match contro i brasiliani.

Italia U20, le parole di Prati

Matteo Prati mette nel mirino il match contro la Nigeria: “Provengono da una vittoria e saranno a mille. Noi dovremo riproporre la gara con il Brasile, fatta di concentrazione, intensità e la forza dell’intero gruppo“. Dopo, qualche passo indietro nel tempo e il rapporto consolidato con alcuni compagni: “Mi trovo davvero bene con questo gruppo e con diversi di loro. Con Giovane, Casadei e Turicchia ci conosciamo da piccoli dato che giocavamo insieme nel Cesena”.

Infine, la dedica del suo gol va alla sua terra, l’Emilia Romagna, vittima del disastro ambientale che l’ha colpita negli ultimi giorni: “È un periodo difficile, ma conosco la forza della mia gente e sono sicuro che, tutti insieme, ne usciremo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bodø/Glimt-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate per la sfida di Champions League tra Bodø/Glimt e Juventus. La…

19 minuti ago

Napoli-Qarabağ, le formazioni ufficiali

Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…

20 minuti ago

Inter, Lautaro Martinez: “Ci sta mancando qualcosa che ancora non abbiamo trovato”

Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…

25 minuti ago

Inter, Chivu: “Derby ingiusto. Thuram? Dobbiamo prestare attenzione per i rientri”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

1 ora ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

2 ore ago