News Calcio

Italia U19, Natali: “Seguo lezioni di tedesco dallo skybox della BayArena”

Andrea Natali, difensore dell’Italia U19 (Imago)

L’intervista al difensore dell’Italia U19 Andrea Natali rilasciata sui canali della Figc: tra esperienze in Europa e le tappe già bruciate

Nelle due settimane di stop dei campionati, non ci sono solo le nazionali maggiori a scendere in campo. In giro per il Mondo stanno giocando anche tutte le rappresentative minorili delle diverse Nazioni, ognuna intenta a raggiungere i propri obiettivi. Tra queste c’è anche l’Italia U19 allenata da Alberto Bollini, impegnata con le qualificazioni ai prossimi campionati europei.

Una formazione piena di talenti quella italiana, in cui spicca anche il nome del difensore “figlio d’arte” Andrea Natali.

Il classe 2008, che attualmente gioca nell’U19 del Bayer Leverkusen dopo essere arrivato in estate dal Barcellona, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Tanti i temi affrontati dal giovane difensore: dalle sue esperienze in giro per l’Europa ai numerosi impegni personali. Tra cui, anche alcune lezioni di tedesco che il giocatore segue direttamente dallo stadio della sua squadra.

Italia U19, l’intervista ad Andrea Natali

È stato un peccato aver subito il pareggio contro la Lettonia,” – racconta il difensore dopo l’1-1 dei suoi – “ma ci riproveremo subito contro Spagna e Francia“. Contro gli iberici, Natali ritroverà alcuni dei suoi compagni che l’hanno accompagnato nella sua esperienza al Barcellona: “Conosco bene Junyent e Cuenca. Loro sono una squadra che tiene tanto la palla ma faremo di tutto per vincere. A Barcellona ho capito la grandezza del club e cosa li ha resi così grandi“.

Per poi aggiungere su Yamal e Cubarsi, suoi ex compagni: “Sono fantastici, Yamal faceva tutte quelle cose già in allenamento“.

Yamal, stella del Barcellona (Imago)

Il tedesco dallo stadio

Lì al Barcellona è incredibile come abbiano lo stesso stile di gioco dall’Under 10 all’Under 23“, ha specificato Natali.

Ragazzo che conosce tre lingue e che sta imparando anche il tedesco: “Ho lezione dalle 9 alle 9.45 con un professore. La cosa assurda è che seguo la lezione in uno degli skybox delle curve della BayArena. Le aree ospitality sono la mia classe“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atlético eliminato dalla Supercoppa: la Roma attende l’ok definitivo da Raspadori

Atlético Madrid eliminato dalla Supercoppa Spagnola: la Roma attende l'ok definitivo da Raspadori Con l’Atlético…

3 minuti ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

10 minuti ago

Drăgușin, la Roma studia l’offerta per il Tottenham: il punto

La Roma studia l'offerta da presentare al Tottenham per arrivare a Radu Drăgușin La Roma…

11 minuti ago

Milan-Genoa, gol del pareggio di Pulisic annullato: l’accaduto

Il Milan trova il pareggio con Pulisic ma il gol viene annullato Il Milan era…

1 ora ago

Lazio, ufficiale la cessione di Guendozi al Fenerbahce

Il comunicato della Lazio Dopo i saluti ai tifosi e la partenza in direzione Istanbul,…

1 ora ago

Atlético-Real, Simeone provoca Vinícius: “Florentino ti caccerà, ricordati quello che ti dico”

Battibecco tra Vinícius e il Cholo Simeone durante Atlético-Real: la ricostruzione  Il derby di Madrid…

1 ora ago