Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro la Turchia

Inizia contro la Turchia il percorso dell’Italia a Euro 2020. Con la sfida dell’Olimpico, in programma venerdì alle ore 21.00, si alzerà ufficialmente il sipario sulla rassegna continentale che terminerà l’11 luglio, a Wembley.

Una finale dove vorrà esserci l’Italia, chiamata subito a delle risposte importanti per iniziare bene gli Europei. Gli azzurri devono dare continuità ai 27 risultati utili consecutivi, ma di fronte troveranno un ostacolo ostico visto che la Turchia è imbattuta da sei partite ed ha perso un solo match negli ultimi tredici.

 

Mancini si affiderà ai titolarissimi, confermando lo stesso undici visto nell’ultima amichevole contro la Repubblica Ceca. Assente Verratti che prosegue il suo percorso di recupero per essere a disposizione nelle prossime sfide. Non ci sarà per infortunio anche Pellegrini, tornato a casa e sostituito nella lista dei ventisei da Castrovilli.

In porta spazio a Donnarumma; in difesa Florenzi e Spinazzola completeranno il reparto con Bonucci e Chiellini. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Barella e Locatelli ai fianchi. In attacco la responsabilità sarà sulle spalle di Immobile, supportato da Insigne e Berardi.

 

La probabile formazione

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

18 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

1 ora ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

1 ora ago

Psg, Doué: “Golden Boy? Orgoglioso di questo riconoscimento: è un sogno”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago