Mancano poco più di 48 ore alla sfida tra Italia e Svizzera, la penultima per entrambe nel girone C di qualificazione per i prossimi Mondiali 2022 in Qatar.
Il match si giocherà allo Stadio Olimpico alle ore 20:45 di venerdì, 12 novembre 2021. In caso di vittoria, i ragazzi di Roberto Mancini sarebbero già con un piede e mezzo dentro la rassegna mondiale, dove sono mancati in Russia nel 2018. C’è grande attesa per la sfida.
Nonostante le complicazioni nelle ultime ore da parte di alcuni azzurri come i due centrocampisti della Roma Zaniolo e Pellegrini, oppure il centravanti – da record – della Lazio Ciro Immobile, Mancini potrà comunque contare su forze nuove e fresche per rispettare al meglio l’importantissimo impegno con la Svizzera.
La Nazionale è arrivata col treno ad alta velocità nella stazione di Roma Termini alle ore 17:55 circa. Alcuni tifosi hanno dato il benvenuto agli azzurri. Il gruppo-squadra, invece, diviso in tre gruppi, al momento sta andando in visita all’ospedale pediatrico Bambin Gesù. L’arrivo al Parco dei Principi di Roma, poi, è previsto per le 19:30 circa.
Curiosità, poi, da segnalare all’uscita dal treno della Nazionale, dove si respira un’aria comunque serena e distesa, senza comunque sottovalutare l’impegno con la Svizzera. Una curiosità che ci riporta a quattro mesi fa, quando arrivò la vittoria dell’Europeo.
In testa al gruppo della Nazionale scesa dal proprio vagone, i collaboratori dello staff di Mancini Fausto Salsano e Attilio Lombardo, con uno stereo amplificatore, hanno fatto risuonare sul binario il celebre brano “Un’estate italiana“, tornato in voga durante Euro 2020. Magari, anche nel segno della scaramanzia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…