Categories: News Calcio

Italia, Mancini e Bonucci: “Andremo a Belfast a prenderci il Mondiale”

Pareggio amaro per l’Italia all’Olimpico contro la Svizzera. Gli Azzurri dovranno giocarsi tutto all’ultima partita contro l’Irlanda del Nord. Il commissario tecnico Roberto Mancini e il capitano della gara Leonardo Bonucci hanno rilasciato alcune dichiarazioni a caldo, ai microfoni di Rai Sport

È stato un primo tempo un po’ sofferto, ma nel secondo ci è mancato solo il gol del vantaggio. Il gioco c’è stato e non abbiamo subìto nulla. E’ andata così, ce la giocheremo a Belfast e rimango fiducioso. Partiamo con un vantaggio nell’ultima partita, dovremo segnare tutti i gol che non abbiamo fatto stasera. Oggi era una partita difficile, ma abbiamo reagito dopo il gol preso“, ha aperto Mancini

Mancini: “È giusto che abbia calciato Jorginho”

Il commissario tecnico azzurro ha commentato anche l’episodio del rigore di Jorginho: “Purtroppo è andata così, ne abbiamo sbagliato uno all’andata e uno al ritorno. Jorginho è uno dei rigoristi, se se la sentiva è giusto che l’abbia calciato“. Non è mancata anche la doverosa menzione a Giampiero Galeazzi: “Oggi se n’è andata una grande persona e un grande amico“. 

Bonucci: “Jorginho? Capita a tutti di sbagliare”

Anche il capitano dell’Italia della gara di stasera, Leonardo Bonucci, ha commentato la gara: “È un peccato, ma andremo in Irlanda per giocare una grande partita. Metteremo il massimo impegno, dobbiamo andare lì e fare il nostro gioco. Abbiamo preso due tiri in porta, all’inizio siamo stati poco cattivi. Jorginho quattro mesi fa ci ha portato in finale con un rigore decisivo, capita a tutti di sbagliare. Andiamo a Belfast a prenderci il Mondiale“.

LEGGI ANCHE – Andorra-Polonia, clamorosa espulsione dopo 20 secondi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cagliari, ecco Raterink: iniziate le visite mediche | FOTO e VIDEO

Nuovo acquisto per il Cagliari che si prepara ad accogliere Othniël Raterink dal De Graafschap:…

13 minuti ago

Neve e destino, la prima volta di Insigne a Pescara: “Stava per firmare con il Crotone, poi cambiò tutto”

Gli arrosticini e la scaramanzia, i primi social e l'arrivo in Abruzzo: Insigne e il…

33 minuti ago

Verona, si conta di chiudere per Lovric in giornata

L'Hellas Verona è fiducioso di chiudere l'acquisto di Sandi Lovric dall'Udinese in giornata: le ultime…

60 minuti ago

Prime pagine: “Inter, arriva Dumfries”, “Allegri è speciale”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 30 gennaio…

1 ora ago

Europa League, la classifica della League Phase: i verdetti delle italiane

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: i verdetti delle…

10 ore ago

Europa League, i possibili accoppiamenti dei playoff

Europa League (Imago) Le previsioni per gli accoppiamenti dei playoff di Europa League 2025/2026 in…

10 ore ago