Categories: News Calcio

Italia, Mancini e Bonucci: “Andremo a Belfast a prenderci il Mondiale”

Pareggio amaro per l’Italia all’Olimpico contro la Svizzera. Gli Azzurri dovranno giocarsi tutto all’ultima partita contro l’Irlanda del Nord. Il commissario tecnico Roberto Mancini e il capitano della gara Leonardo Bonucci hanno rilasciato alcune dichiarazioni a caldo, ai microfoni di Rai Sport

È stato un primo tempo un po’ sofferto, ma nel secondo ci è mancato solo il gol del vantaggio. Il gioco c’è stato e non abbiamo subìto nulla. E’ andata così, ce la giocheremo a Belfast e rimango fiducioso. Partiamo con un vantaggio nell’ultima partita, dovremo segnare tutti i gol che non abbiamo fatto stasera. Oggi era una partita difficile, ma abbiamo reagito dopo il gol preso“, ha aperto Mancini

Mancini: “È giusto che abbia calciato Jorginho”

Il commissario tecnico azzurro ha commentato anche l’episodio del rigore di Jorginho: “Purtroppo è andata così, ne abbiamo sbagliato uno all’andata e uno al ritorno. Jorginho è uno dei rigoristi, se se la sentiva è giusto che l’abbia calciato“. Non è mancata anche la doverosa menzione a Giampiero Galeazzi: “Oggi se n’è andata una grande persona e un grande amico“. 

Bonucci: “Jorginho? Capita a tutti di sbagliare”

Anche il capitano dell’Italia della gara di stasera, Leonardo Bonucci, ha commentato la gara: “È un peccato, ma andremo in Irlanda per giocare una grande partita. Metteremo il massimo impegno, dobbiamo andare lì e fare il nostro gioco. Abbiamo preso due tiri in porta, all’inizio siamo stati poco cattivi. Jorginho quattro mesi fa ci ha portato in finale con un rigore decisivo, capita a tutti di sbagliare. Andiamo a Belfast a prenderci il Mondiale“.

LEGGI ANCHE – Andorra-Polonia, clamorosa espulsione dopo 20 secondi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago