Le parole del CT della nazionale italiana al termine della sfida giocata contro la Moldavia
L’Italia di Luciano Spalletti vince contro la Moldavia: al Mapei Stadium termina 2-0 la sfida valevole per la qualificazione al Mondiale 2026.
Al termine della partita, il CT ha commentato la gara: “Abbiamo fatto fatica anche stasera, però ci sono troppe componenti. Se confermato ciò che si era visto. Se su 25 ci sono tanti stanchi significa che il campionato li ha logorati. Una delle più grandi difficoltà è stato giocare a Oslo post campionato. Si sa che è il sorteggio, la sorte, ma ha influito“.
“Responsabilità giocatori? Quando sei allenatore della Nazionale non puoi avere alibi perché i giocatori li sceglie lui. Ero convinto che questi calciatori potessero darmi ciò che mi aspettavo e per certi versi lo hanno fatto. C’è stata pressione e fisicità contro la Norvegia, un carico addizionale di fatica“.
Luciano Spalletti ha proseguito dicendo: “Raspadori è un campione, dà sempre il massimo. Lo ringrazio per la disponibilità”. Sull’addio alla Nazionale: “È giusto così, ci sono stati dei risultati che ci sono andati male. Le partite però le giochi e ciò che metti dentro è la tua sostanza. Bisogna sterzare perché anche ciò che abbiamo fatto stasera non basta“.
L’allenatore ha affermato: “Questa esperienza mi ha dato tantissimo, il fatto di essere rimasti così vicini tra noi. Non lascio al mio successore una grande Italia. Bisogna ricreare l’entusiasmo, la maglia dell’Italia deve far vibrare. Penso che quello che mi è successo non l’avrebbero elaborato anche gli altri allenatori“.
L’ex allenatore del Napoli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita. Spalletti ha detto: “Lascio la squadra come l’avevo trovata. Spero che chi verrà, riuscirà a migliorarla. Non guferò”.
In riferimento al “caso Acerbi”, Spalletti ha affermato: “Spero ci sia una presa di posizione rigida per chi rifiuta la Nazionale: non devono tornare più”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…