Le parole del c.t. degli Azzurri Luciano Spalletti nel post partita di Italia-Germania, andata dei quarti di finale di Nations League
Dopo quattro mesi l’Italia torna in campo e lo ha fatto nella sfida d’andata contro la Germania dei quarti di finale di Nations League.
Questa doppia sfida mette in palio un posto per la final four di giugno e sarà decisiva per scoprire in che girone di qualificazione verranno inseriti gli azzurri nel cammino verso il prossimo Mondiale.
Alla fine la gara l’hanno vinta i tedeschi in rimonta con le reti di Kleindienst e Goretzka. Gli azzurri non sono riusciti a tenere il vantaggio siglato da Tonali
Nel post partita, il c.t. Luciano Spalletti ha parlato della prestazione della sua Italia contro la Germania.
Spalletti ha iniziato parlando della gara: “In alcuni momenti non siamo stati nel ritmo della partita e delle situazioni, loro sono stati molto constanti. Abbiamo fatto un paio di scelte che abbiamo pagato troppo caro“.
Per poi proseguire: “Loro sono molto alti, c’era una bella differenza di statura. Sono bravi a fare questo, gli si dice bravi. Dobbiamo andare oltre al fatto che prendiamo gol da calcio d’angolo”.
Il c.t. ha poi aggiunto: “Noi andremo lì a giocare la gara. Valuteremo poi se ho visto bene oppure no“.
Infine ha concluso parlando della condizioni di Riccardo Calafiori, uscito nel secondo tempo per infortunio: “Di Calafiori non so ancora nulla“.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…