News Calcio

Italia, Spalletti: “De Laurentiis? Avrei preferito più umanità”

Luciano Spalletti, commissario tecnico Italia (Imago)

Dal percorso con l’Italia, ai ricordi di Napoli e infine il rapporto con Totti: le dichiarazioni del CT della Nazionale Luciano Spalletti.

Il CT della Nazionale, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Bruno Vespa nel programma televisivo Cinque Minuti.

Dal percorso con la Nazionale, ai ricordi di Napoli e infine il rapporto con Totti: ecco tutti i temi trattati dall’allenatore azzurro.

Devo essere attento a capire cosa racconta il campionato e fare le scelte migliori. Ero in campagna quando Gravina mi chiamò per propormi di diventare il nuovo Commissario tecnico della Nazionale“, ha esordito.

Poi continua: “Mondiali? La qualificazione non è impossibile per l’amor di Dio, la Norvegia però è un ostacolo importante. La squadra c’è, abbiamo fatto passi importanti notevoli e abbiamo ricevuto risposte importanti. Grosso modo resteranno questi gli interpreti ma dobbiamo stare sempre attenti a chi bussa alla porta perché ci sono tanti calciatori bravi. Stiamo per diventare forti e lo dobbiamo fare velocemente“.

Un salto nel passato

Il CT della Nazionale ricorda il periodo alla guida del Napoli: “Con De Laurentiis è stato un rapporto un po’ conflittuale, avrei preferito avesse avuto un po’ più di umanità nei miei confronti visto l’impegno che avevo messo. Niente mi scivola addosso, le vittorie come le sconfitte, io sono fedelissimo a quella che è la mia vita, sia lavorativa sia sentimentale. Non ci siamo più sentiti, ora magari ci sarà l’occasione“.

Infine un commento sul rapporto con Totti: “Resteremo superamici, lui rilasciò interviste che generarono un po’ di blackout, ma facevo delle scelte per il bene della squadra non avevo niente contro di lui. Mi piaceva pensare che il mio destino fosse affidato alla qualità e ai piedi magici di questo campione. L’ho poi riabbracciato, anche se poi due precisazioni le ho dovute fare, ma ormai non si tornerà indietro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago