News Calcio

CT Italia, per il post-Spalletti resistono le opzioni Pioli e Ranieri. Le ultime

Stefano Pioli e Claudio Ranieri (Imago)

Spalletti non sarà più il ct dell’Italia. Da Pioli a Ranieri, i nomi dei possibili successi: le novità per la panchina Azzurra

Luciano Spalletti ha ufficialmente salutato la panchina Azzurra. Nella giornata di domenica 8 giugno, in occasione della conferenza stampa prima della gara contro la Moldavia, l’allenatore ha annunciato che sarà sollevato dall’incarico da ct.

Sono rimasto dispiaciuto: io non avrei voluto mollare“, ha detto l’ex Napoli,  visibilmente dispiaciuto per la decisione presa dall’Italia.

Il ct sarà in panchina, dunque, per l’ultima volta contro la Moldavia, nella gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio.

Intanto, si sta iniziando a lavorare per capire chi sarà il successore di Spalletti sulla panchina Azzurra.

Italia, i possibili ct per il post Spalletti

Come detto in questi giorni, il favorito per diventare nuovo ct della Nazionale resta Stefano Pioli, oggi allenatore in Arabia all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. L’ex Milan sarebbe la pista più praticabile e facile. Poco dietro c’è Claudio Ranieri, il preferito dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. Da capire però se l’ex allenatore della Roma voglia decidere di mollare l’impegno intrapreso nella dirigenza giallorossa. Anche nella giornata di domenica 8 giugno, l’ex Cagliari è stato con Ghisolfi e Gasperini, senza dare alcun segnale di cambiamento. Appare dunque difficile andare a convincere l’allenatore, molto legato al progetto della famiglia Friedkin.

Difficile da percorrere la strada che porterebbe a un ritorno di Roberto Mancini dopo la forte rottura avuta al termine della sua avventura con gli Azzurri. Sullo sfondo poi anche le possibilità che porterebbe ad alcuni ex giocatori della Nazionale come De Rossi, Cannavaro e Gattuso.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Balotelli: “Sono ancora il più forte. Abbiamo trattato in Italia ma non mi andava bene”

In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…

1 ora ago

Balotelli in partenza per Dubai: lo attende l’Al Ittifaq | FOTO e VIDEO

Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…

2 ore ago

Lecce, ora è ufficiale: Sadik Fofana è un nuovo giocatore giallorosso

Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

4 ore ago