L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a scendere in campo nella prima delle due amichevoli che svolgerà in terra statunitense nel corso di questa finestra per le nazionali. A Fort Lauderdale (Florida) alle 22:00 ore italiane (17:00 ore locali) gli Azzurri scenderanno in campo contro il Venezuela.
Il modulo, che dovrebbe essere quello di riferimento anche all’Europeo tedesco, dovrebbe essere il 3-4-2-1. In porta, confermatissimo Donnarumma, mentre la difesa davanti a lui dovrebbe essere formata da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni.
Sugli esterni, Cambiaso dovrebbe trovare spazio sulla corsia di destra, con Udogie favorito a Dimarco sulla sinistra. Nel mezzo, la coppia dovrebbe essere quella formata da Jorginho e Barella. Per quanto riguarda i due trequartisti, la scelta dovrebbe ricadere su una coppia insolita, con da una parte Frattesi, una mezzala, accompagnato da Chiesa, ala pura, dal quale ci si aspetta quindi compiti un continuo allargamento sulla fascia. In attacco, il favorito a una maglia da titolare è Retegui.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Jorginho, Barella, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. CT Spalletti
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…