Dopo il pareggio ottenuto contro la Macedonia del Nord (1-1 il finale), l’Italia di Luciano Spalletti si prepara a sfidare l’Ucraina. La gara, in programma per martedì 12 settembre alle ore 20:45, si terrà a San Siro con oltre 55.000 spettatori. Una partita chiaramente delicata per gli azzurri, costretti a vincere per inseguire la qualificazione agli Europei del 2024.
Per la sfida contro l’Ucraina, Luciano Spalletti dovrà certamente rinunciare agli infortunati Chiesa, Pellegrini, Politano e Mancini. Per il resto, l’undici titolare che scenderà in campo a San Siro potrebbe essere molto simile allo schieramento già visto in Macedonia del Nord.
Il Commissario tecnico azzurro confermerà il 4-3-3 con Gianluigi Donnarumma tra i pali. In difesa, poi, la coppia di difensori centrali dovrebbe essere composta da Giorgio Scalvini e Alessandro Bastoni, con Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco sulle corsie esterne.
Novità in mezzo al campo. Out Sandro Tonali che non è stato convocato, c’è un ballottaggio in cabina di regia tra Bryan Cristante e Manuel Locatelli. Il giallorosso è in vantaggio. Completeranno il reparto, invece, i due centrocampisti dell’Inter Nicolò Barella e Davide Frattesi.
Possibili novità anche in attacco. Giacomo Raspadori giocherà prima punta, con Nicolò Zaniolo e Mattia Zaccagni sugli esterni. Immobile dovrebbe partire dalla panchina.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. All. Luciano Spalletti.
La sfida tra l’Italia di Luciano Spalletti e l’Ucraina di Serhij Rebrov si giocherà a San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.
L’incontro, valevole per la sesta giornata del Gruppo C per le qualificazioni a Euro 2024, sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai1 e gratuitamente sull’app RaiPlay. Sarà trasmesso, poi, in differita su Sky.
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…