Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro l’Irlanda del Nord

Il futuro dell’Italia è appeso a un filo e questa sera sapremo quale sarà il destino degli Azzurri. I ragazzi di Roberto Mancini sono impegnati nella trasferta di Belfast contro l’Irlanda del Nord, nella partita che mette in palio il pass diretto per Qatar 2022. L’Italia si qualifica se… Leggi qui tutte le possibili combinazioni

 

Vincere segnando tanto

Italia e Svizzera sono a quota 15 punti nel gruppo C delle qualificaizoni UEFA per il Mondiale in Qatar: quindi solamente la differenza reti (+11 a +9) tiene gli Azzurri al primo posto. Per mantenere il primo posto l’Italia deve vincere segnando almeno gli stessi gol della Svizzera, impegnata nel match casalingo contro la Bulgaria.

Le scelte di Mancini

Roberto Mancini deve far a meno di BastoniCalabria Biraghi, dopo i forfait iniziali di Chiellini, Immobile, Zaniolo e Pellegrini. Questa sera sarà ancora 4-3-3 con la difesa confermata rispetto alla gara di venerdì scorso contro la Svizzera. A centrocampo Sandro Tonali dovrebbe vincere il ballottaggio con Manuel Locatelli, dopo l’ottimo ingresso in campo a partita in corso di venerdì. In attacco Domenico Berardi potrebbe prendere il posto di Andrea Belotti, con Lorenzo Insigne che agirebbe così da false nove.

 

La probabile formazione contro l’Irlanda del Nord

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago