L’Italia di Roberto Mancini si prepara alla terza gara di Nations League contro l’Inghilterra di Gareth Southgate, avversaria nella finale di Euro 2020 vinta dagli Azzurri a Wembley. Calcio d’inizio alle ore 20.45 di sabato 11 giugno al Molineaux Stadium di Wolverhampton, che per l’occasione sarà a porte chiuse.
Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini, dopo la rifinitura di questa mattina, ha ancora dei dubbi di formazione. Nel 4-3-3, sicuramente a difendere i pali della porta azzurra ci sarà Gianluigi Donnarumma, che indosserà la fascia da capitano. Davanti a lui, Di Lorenzo e Dimarco dovrebbero essere i terzini, con al centro Acerbi e probabilmente Gatti, il difensore di proprietà della Juventus reduce dalla stagione al Frosinone è al momento in vantaggio nel ballottaggio con Luiz Felipe.
Per quanto riguarda il centrocampo, Mancini dovrebbe scegliere un terzetto giovane: in regia Locatelli, con ai suoi fianchi Frattesi e Tonali.Il tridente offensivo, invece, potrebbe essere atipico: mentre la titolarità di Scamacca è stata annunciata in conferenza dallo stesso Mancini, come ali potrebbero trovare spazio due centrocampisti come Pessina e Pellegrini, che Mancini ha già impiegato in quella posizione in precedenza.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini. Allenatore: Mancini.
La gara tra Inghilterra e Italia, in programma per sabato 11 giugno alle ore 20.45, sarà trasmessa in esclusiva sulla Rai. In TV sarà visibile su Rai 1 (canale 1 o 501 sul digitale terrestre).
Le ultime sul difensore brasiliano Il Napoli aspetta la decisione finale di Danilo, tentato nelle…
Il punto sulla situazione di Garnacho al Napoli come post Kvaratskhelia, prossimo ormai ad andare…
Calciomercato, hotel Sheraton Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio…
Le considerazioni di Gasperini dopo la gara contro la Juventus, valida per la 19ª giornata…
I bianconeri non mollano il difensore del club spagnolo: le ultime La Juventus non molla…
Le parole nell'intervista post partita dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, dopo la gara contro l'Atalanta…