Gennaro Gattuso, ct dell'Italia
L’Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l’accesso ai Mondiali del 2026.
Giovedì 20 novembre alle ore 13:00 si terranno i sorteggi dei playoff europei validi per l’accesso ai Mondiali del 2026. Un passaggio decisivo per l’Italia di Gennaro Gattuso, chiamata a conquistare sul campo un posto nella rassegna iridata che si disputerà tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Saranno sedici le nazionali europee coinvolte nel sorteggio, insieme alle sei rappresentative dei playoff intercontinentali, anch’esse in attesa di conoscere il proprio destino.
I criteri di composizione delle urne verranno stabiliti in base al ranking FIFA aggiornato e pubblicato il 19 novembre, il giorno prima della cerimonia.
Il sorteggio, organizzato dalla FIFA sarà verosimilmente trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della FIFA e attraverso i principali media sportivi europei.
Sarà giovedì 20 novembre il giorno in cui si scoprirà il percorso dell’Italia ai playoff europei per la qualificazione ai Mondiali del 2026. Un passaggio fondamentale, per evitare la terza esclusione consecutiva.
L’Italia ha terminato il proprio girone di qualificazione a 6 punti di distanza dalla Norvegia, che ha mantenuto il punteggio pieno. Giovedì 20 novembre si scoprirà chi tra Svezia, Irlanda del Nord, Macedonia del Nord e Romania, sarà l’avversaria degli azzurri nella semifinale del playoff.
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…
Le parole del direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico sulla separazione da Ivan Juric e l'arrivo…