News Calcio

Italia, perde quota il nome di Stefano Pioli: la FIGC prende tempo per decidere

Stefano Pioli (IMAGO)

Perde quota il nome di Stefano Pioli per il ruolo di CT dell’Italia: le ultime

Perde quota il nome di Stefano Pioli come successore di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale Italiana, in vista delle qualificazioni per il Mondiale 2026 e non solo.

Dopo la rinuncia all’incarico da parte di Claudio Ranieri, che ha preferito mantenere la parola data alla Roma e rispettare l’incarico dirigenziale con i giallorossi, si va dunque verso altre scelte.

Ancora nulla di concreto, ma le decisioni potrebbero e dovrebbero portare verso altre direzioni anche da Stefano Pioli, ancora sotto contratto con l’Al Nassr e fortemente cercato dalla Fiorentina per sostituire Palladino.

Valutazioni in corso per Gravina e la FIGC per trovare il candidato migliore. La soluzione potrebbe anche essere di affidarsi a un Campione del Mondo del 2006 come Gennaro Gattuso, Daniele De Rossi o Fabio Cannavaro.

La situazione in panchina per la Nazionale

La FIGC si prenderà qualche giorno per decidere cosa fare: la Federazione è rimasta spiazzata dalla decisione di Claudio Ranieri, che ha giurato fedeltà alla Roma mantenendo la sua parola. Confermato il no di Stefano Pioli, ormai promesso sposo della Fiorentina.

Non si cercherà un allenatore “giochista”: si cercherà un profilo pronto a intervenire subito.

Gennaro Gattuso (Imago)

Prendono quota i nomi di Gattuso, De Rossi e Cannavaro, con il primo più in alto rispetto ai compagni di squadra del 2006, per la sua appartenenza e la sua esperienza. Nulla è ancora deciso, si sta cercando di riflettere per non sbagliare la scelta.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago