Dopo il pareggio all’esordio con la Macedonia del Nord, l’Italia di Luciano Spalletti si prepara a cambiare. In vista della sfida contro l’Ucraina il ct Azzurro oltre a Chiesa e Pellegrini dovrà fare a meno anche di Politano e Mancini, infortunati. Convocato invece Riccardo Orsolini, con il Bologna che ha augurato buona fortuna al suo attaccante: “Forza Orso!”.
Nessuna scelta tattica dietro la sostituzione: Politano è stato fermato da un risentimento muscolare al tricipite surale destro. L’esterno del Napoli contro la Macedonia era stato schierato titolare ma non è sembrato al meglio della condizione tanto da essere sostituito da Zaniolo durante l’intervallo. Non a caso quindi il giocatore ha lasciato oggi il ritiro.
Insieme a lui ha lasciato il ritiro anche Mancini, fermato da un affaticamento muscolare all’adduttore della coscia destra.
Orsolini è quindi pronto a sostituire Politano, tanto che il classe 1997 è già in viaggio verso Milanello dove ha luogo il ritiro della Nazionale italiana. Gli azzurri affronteranno infatti l’Ucraina a San Siro e per questo l’Italia ha preferito non tornare a Coverciano ma fermarsi direttamente a Milano. Nessun sostituto invece per Mancini, che sarà sostituto da uno dei giocatori già presenti in rosa.
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…
Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…
Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…