Italia, Dimarco
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per 4-1 grazie a Nusa, Strand Larsen e Haaland.
Adesso è anche aritmetico. Per l’Italia l’unica possibilità di tornare a disputare i Mondiali saranno i playoff. La Nazionale di Gattuso era chiamata a un miracolo, ovvero battere con nove gol di scarto la Norvegia.
Un’impresa realisticamente quasi impossibile, se poi aggiungiamo che l’avversario era la squadra in testa al girone davvero ai limiti dell’immaginabile.
Così è stato dal momento che l’Italia ha perso per 4-1. Non è bastata una gran partenza con il gol di Pio Esposito agli azzurri per prendersi una piccola rivincita.
Nella ripresa la Norvegia ha iniziato a giocare e sono arrivati il gol di Nusa, la doppietta del solito Haaland e infine il timbro di Larsen.
Per l’Italia si chiude un girone di qualificazione da 18 punti in 8 gare con 6 vittorie e due sconfitte, entrambe arrivate contro la Nazionale di Solbakken. Giovedì 20 novembre, la Nazionale di Rino Gattuso, scoprirà il suo avversario nella semifinale dei playoff.
Le possibili avversarie sono: Irlanda del Nord, Scozia, Svezia e una tra Macedonia del Nord e Galles. Quest’ultima verrà decisa martedì 18 novembre quando si giocherà la partita tra le due Nazionali in questione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…