Un Europeo in programma per chiudere al meglio la stagione, un Mondiale all'orizzonte cui bisogna necessariamente cominciare a pensare. Giovedì 25 marzo la Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo contro l'Irlanda del Nord, nella prima gara di qualificazione al torneo che avrà luogo in Qatar nel 2022. Come spiegato dallo stesso ct in conferenza stampa, sarà fondamentale per gli azzurri "cominciare subito con il piede giusto". Ecco perchè, in vista del primo match, l'undici titolare dovrebbe essere composto dai fedelissimi dell'ex allenatore di Inter e Manchester City.
Non dovrebbero scendere in campo dal 1' Toloi e Ricci, alla prima chiamata in azzurro (QUI TUTTI I CONVOCATI), al centro della difesa dovrebbe tornare infatti titolare la coppia bianconera composta da Bonucci e Chiellini. Spazio per Florenzi ed Emerson sulle fasce, con Donnarumma alle spalle della linea a quattro.
Schierati con il 4-3-3, a comporre il terzetto di centrocampo dovrebbero essere Locatelli e Verratti, affiancati da Lorenzo Pellegrini, che ha vinto il ballottaggio con Barella. In attacco, spazio invece per Immobile, con Berardi e Insigne sugli esterni.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…