Un Europeo in programma per chiudere al meglio la stagione, un Mondiale all'orizzonte cui bisogna necessariamente cominciare a pensare. Giovedì 25 marzo la Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo contro l'Irlanda del Nord, nella prima gara di qualificazione al torneo che avrà luogo in Qatar nel 2022. Come spiegato dallo stesso ct in conferenza stampa, sarà fondamentale per gli azzurri "cominciare subito con il piede giusto". Ecco perchè, in vista del primo match, l'undici titolare dovrebbe essere composto dai fedelissimi dell'ex allenatore di Inter e Manchester City.
Non dovrebbero scendere in campo dal 1' Toloi e Ricci, alla prima chiamata in azzurro (QUI TUTTI I CONVOCATI), al centro della difesa dovrebbe tornare infatti titolare la coppia bianconera composta da Bonucci e Chiellini. Spazio per Florenzi ed Emerson sulle fasce, con Donnarumma alle spalle della linea a quattro.
Schierati con il 4-3-3, a comporre il terzetto di centrocampo dovrebbero essere Locatelli e Verratti, affiancati da Lorenzo Pellegrini, che ha vinto il ballottaggio con Barella. In attacco, spazio invece per Immobile, con Berardi e Insigne sugli esterni.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…