Come comunicato dalla FIGC attraverso i propri canali ufficiali, una delegazione della Nazionale, guidata dal CT Roberto Mancini, ha fatto visita questa mattina alla riproduzione della cella di Nelson Mandela a Robben Island, allestita presso il “Nelson Mandela Forum”, a Firenze.
Un luogo simbolo della lotta all’apartheid. La cella, che ospitò Mandela per 18 dei suoi 27 anni di prigionia, è riprodotta fedelmente, con pareti in vetro rispetto alle umidi e fredde pareti in muratura dell’originale: 2,59 m di lunghezza per 2,3 di larghezza, due piccole finestre, un tappeto come letto, un comodino e un secchio per i bisogni corporali.
Ad accogliere la delegazione Azzurra, composta oltre al CT dai tecnici Daniele De Rossi, Attilio Lombardo e Fausto Salsano, è stato il rappresentante del Mandela Forum Massimo Gramigni, che ha raccontato ai componenti lo staff Azzurro le condizioni di prigionia di Mandela a Robben Island e il significato di un luogo così rappresentativo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…