Il Mondiale è cominciato da due giorni e forse non ci abitueremo mai all’assenza dell’Italia. Un dolore che il ct Roberto Mancini ha commentato ancora in un’intervista al Corriere della Sera: “Fa male, parecchio male. Anche se dobbiamo accettarlo“.
L’allenatore degli Azzurri non ha ancora partecipato una volta, da calciatore e sulla panchina, ad una Coppa del Mondo: “Non credo alle maledizioni. Prima o poi cambierà. Vogliamo andare al prossimo, tra 4 anni e magari vincerlo. Sono rimasto perché voglio prendermi una rivincita, ma adesso non possiamo allungare così tanto lo sguardo. Il Mondiale del 2026 è troppo lontano. Pensiamo alle finali di Nations League che non vanno sottovalutate e alle qualificazioni all’Europeo 2024 in cui vogliamo difendere bene il titolo. Niente nel calcio è definitivo, le cose possono sempre cambiare”.
Poi, su Chiellini con un ruolo diverso in questa Nazionale: “Giorgione con la storia che ha può fare quello che vuole. Bisognerebbe sentire il presidente Gravina, ma se lui volesse qui c’è posto…“.
Infine, la favorita del ct per questo Mondiale: “L’Argentina e non solo perché ha Messi. Contro di noi a giugno mi ha fatto una grande impressione. In assoluto penso che sia arrivato il momento di una sudamericana“.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…