Categories: News Calcio

Italia, Mancini convoca 28 giocatori: prima volta per Pobega

L’Italia, archiviato il discorso Nations League, è pronta a tornare a giocarsi l’accesso ai Mondiali e per le prossime partite di qualificazione Mancini ha convocato 18 giocatori. Tra questi la novità assoluta è la convocazione di Tommaso Pobega.

Il centrocampista del Torino, in prestito dal Milan, è stato chiamato per la prima volta nella Nazionale maggiore dopo che aveva fatto la trafila a livello giovanile.

 

 

I convocati di Mancini

A proposito di giocatori del Torino, torna anche Andrea Belotti e non è l’unicio giocatore a ritrovare l’azzurro. Come il Gallo, anche Immobile rientra (entrambi erano rimasti fuori per infortunio).

Torna in Nazionale, dopo un anno che non rientrava nella lista di convocati, anche Sandro Tonali. Un premio al ragazzo che sta vivendo un’ottima stagione con il Milan.

 

 

La squadra di Mancini sfiderà l’Irlanda del Nord e la Svizzera. La partita contro gli elvetici sarà decisiva per il primo posto e gli azzurri ritrovano la Svizzera dopo quel 3-0 dell’Europeo.

Italia, i 28 convocati

 

 

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Gianluca Mancini (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

33 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

47 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

52 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

60 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago