Alla vigilia della sfida delle finali di Nations League contro la Spagna, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa. Si tratta di una partita importante per l’Italia, che sfiderà le “Furie Rosse” di Luis De la Fuente, subentrato a Luis Enrique nei mesi scorsi.
A poche ore da Spagna-Italia di Nations League, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento degli azzurri: “È la seconda volta che arriviamo alla fase finale della Nations League e credo che sia già un’ottima cosa. Ci siamo arrivati con un gruppo di ragazzi giovani in un gruppo molto difficile, quindi questa è una cosa buona”.
L’allenatore ha poi commentato le sconfitte di Roma, Fiorentina e Inter nelle coppe europee: “Siamo stati abbastanza sfortunati con tutte e tre le squadre. Non credo che nessuna meritasse di perdere, ma purtroppo il calcio è crudele e strano a volte. Questo è un grande dispiacere. Stanno abbastanza bene psicologicamente, hanno recuperato abbastanza bene. Fisicamente vedremo domattina”.
Mancini si è espresso anche sul rinnovamento della Nazionale in vista del prossimo Europeo: “Noi stiamo già rinnovando. Abbiamo giocato tutte le qualificazioni della Nations con tanti giocatori nuovi, giocatori giovani, ne abbiamo altri qua. Stiamo cambiando e arriveremo agli Europei avendo cambiato un po’ di cose“.
Infine il commissario tecnico ha ricordato l’ultima gara dell’Italia contro la Spagna, disputata con Gianluca Vialli al suo fianco: “Ci penso sempre a Vialli, è come se fosse sempre qua con noi. Chiaramente ci pensiamo, è abbastanza normale. Con la Spagna sono sempre partite abbastanza difficili, perché sono pieni di grandi giocatori e qualità. Ne hanno tanti, cambiano tranquillamente mantenendo sempre lo stesso sistema e la stessa qualità di gioco”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…