Walter Zenga ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport. L’ex portiere della nazionale italiana ha sventato le sue sensazioni in vista dei playoff Mondiali che inizieranno questa sera, al Renzo Barbera di Palermo, contro la Macedonia.
Zenga ha parlato così della qualificazione degli azzurri ai prossimi Mondiali: “Sono sicuro che l’Italia andrà in Qatar, anche perché Mancini è in credito con la fortuna. Penso addirittura che potremmo vincerlo”.
L’ex portiere ha poi affrontato il tema centravanti, parlando di Immobile: “Ciro è una garanzia per l’Italia, mi è sempre piaciuto. Nella Lazio gioca in maniera differente con più spazi da attaccare, ma resta una certezza anche per l’Italia. Non si discute”.
Infine, Zenga si è espresso sull’atmosfera che troveranno gli azzurri al Renzo Barbera di Palermo: “Ci ho giocato con la Nazionale e poi ci sono tornato da allenatore del Palermo. È uno stadio che, strapieno come sarà, trasmetterà grande entusiasmo e calore alla squadra. Con l’Italia ho sempre provato queste sensazioni a Palermo. Non penso comunque che in una gara secca ci sia una favorita e una sfavorita, può succedere qualsiasi cosa”.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…