Due gol e una prestazione da migliore in campo per regalare un sorriso a tutti gli italiani. Manuel Locatelli ha di fatto deciso Italia-Svizzera prima del 3-0 finale di Ciro Immobile. E pensare che se l’Europeo si fosse svolto un anno fa, magari non sarebbe stato neanche convocato: “In questa serata c’è tanto lavoro e tanta determinazione. Sono felice e orgoglioso di questa partita, faccio parte di un gruppo fantastico. Un anno fa non credo sarei potuto venire, la pandemia in un certo senso mi ha aiutato”.
L’1-0 è scaturito da un’azione tutta Sassuolo, con l’assist di Berardi per il suo gol: “Nel primo gol è stata veramente una bella azione: ha fatto l’assist il mio amico Domenico. Poi sono andato a chiudere e la dedica è per la mia fidanzata e per i miei genitori. Il secondo gol è per tutti gli italiani che sono qui e che sono a casa, che hanno sofferto e che stanno soffrendo. Speriamo di regalare delle emozioni a loro ogni volta che giochiamo”.
Ora, il tempo di godersi una splendida doppietta, poi la testa va alla terza partita contro il Galles: “Di solito io non accompagno l’azione, invece nel primo gol ero galvanizzato dal lancio e ci ho creduto, ci è voluto un pizzico di follia.
Non so cosa aspettarmi dal futuro. Non voglio fare troppi viaggi mentali, ma godermi l’Europeo e questo gruppo fantastico”.
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…