Moise Kean (IMAGO)
Cosa filtra dopo l’infortunio di Moise Kean con la maglia dell’Italia: primi accertamenti negativi
Moise Kean è stato assoluto protagonista dei primi 15′ della sfida tra Estonia e Italia, valida per la qualificazioni mondiali, disputata sabato 11 ottobre alla Le Coq Arena di Tallinn.
Prima il gol del vantaggio segnato al 5′, poi la sostituzione al 15′ per infortunio: al suo posto Pio Esposito, che al 74′ ha anche trovato la sua prima rete con la maglia della Nazionale.
Dopo la gara, dunque, la squadra è tornata in Italia alle 5 del mattino e dopo una mattinata di riposo si è messa subito al lavoro in vista di Italia-Israele di martedì 14. Presente anche Alessandro Bastoni che non ha fatto ritorno a Milano nonostante la squalifica e oggi vorrebbe allenarsi con il gruppo.
Previsto allenamento di scarico per chi ha giocato e ordinario per gli altri, mentre l’attaccante della Fiorentina, che comunque sente già molto meno dolore, ha sostenuto gli esami strumentali nel pomeriggio.
Come intuibile già in presa diretta, è chiaro che per Moise Kean ci sia stata una distorsione. Secondo quanto riporta Peppe Di Stefano per Sky Sport, la caviglia non si è gonfiata nella serata e infatti i primi accertamenti hanno dato esito negativo.
Il calciatore, al momento, rimane insieme al gruppo azzurro e nella mattinata di lunedì si sottoporrà a una risonanza magnetica, dalla quale si potrà capire se ci sarà la possibilità di rimanere aggregato ai compagni o meno.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…