A Coverciano continua la preparazione in vista delle qualificazioni a Qatar 2022 e dopo le parole di Roberto Mancini, oggi è stato il turno di Jorginho, che in conferenza stampa ha ricordato ancora la vittoria degli Europei ma con uno sguardo rivolto futuro: “A chi sostiene che siamo stati fortunati all’Europeo lasciamoglielo dire. Adesso arriva il difficile perché l’Italia non è più una sorpresa”.
E nonostante il CT lo abbia di fatto inserito nella lista per il Pallone D’Oro, il centrocampista rimane con i piedi per terra: “Siamo tornati dove meritiamo di essere e chiunque giocherà contro di noi lo farà in maniera diversa. Siamo felici per quanto fatto, ma dobbiamo rimanere umili e non abbassare la guardia”.
All’Italia, infatti, aspettano 3 partite in 6 giorni contro Bulgaria, Svizzera e Lituania ed è vietato sbagliare. L’obiettivo è anche quello di raggiungere il record del Brasile, imbattuto per 36 gare consecutive. L’Italia è a 34.
Anche Jorginho, a modo suo, nel 2021 è stato “imbattibile” (vedi le vittorie di Champions League, Europeo, Supercoppa) e se ne è accorto anche Pelé, che sui social gli ha fatto i complimenti: “Sono rimasto sorpreso, tutto quello che sta accadendo è surreale. Mi ha fatto davvero molto piacere. Del Pallone d’oro ne lascio parlare i giornalisti, mancano ancora dei mesi a quella decisione e vedremo quel che succederà”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…