L'Italia torna a giocarsi una gara di qualificazione per i mondiali a più di tre anni di distanza da Italia-Svezia. In quel caso, il pari nello spareggio di San Siro costò agli azzurri la qualificazione ai mondiali di Russia 2018 e l'inizio di una nuova era. Il ciclo è ripartito da Roberto Mancini, che ora vuole guidare la nazionale ai mondiali di Qatar del 2022.
Gli azzurri sono reduci da 22 risultati utili consecutivi e non perdono addirittura dalla sfida del settembre 2018 contro il Portogallo. La gara di questa sera al Tardini segna l'inizio delle qualificazioni per il prossimo mondiale, dopo che l'Italia ha già conquistato il pass per la fase finale degli Europei e della Nations League.
In difesa Mancini si affida alle certezze Bonucci e Chiellini, entrambi reduci da un periodo difficile con la Juventus e con il capitano dei bianconeri finalmente disponibile dopo diversi infortuni. In attacco invece spazio alla scarpa d'oro Immobile, che cerca un gol che gli manca dalla partita contro il Cagliari del 7 febbraio scorso.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.
Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrell; Smith, J. Evans, Cathcart,; Dallas, Mc Nair, Mccan, Davis, C. Evans; White, Megennis, All. Baraclough
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…