L’Italia di Roberto Mancini inizia il percorso di qualificazione per gli Europei del 2024 e sfida l’Inghilterra di Gareth Southgate. Gli azzurri – che scenderanno in campo con un toccante tributo a Gianluca Vialli – ospitano la Nazionale inglese allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il fischio d’inizio della sfida sarà alle ore 20:45. Roberto Mancini lancia Mateo Retegui dal primo minuto.
LEGGI ANCHE – Totti, l’hockey e la trattativa sulla spiaggia: Retegui, da rimpianto del River a speranza di Mancini
L’Italia di Roberto Mancini, reduce dalla mancata partecipazione ai Mondiali di Qatar 2022, hanno chiuso l’anno con la sconfitta contro l’Austria. Nelle ultime quattro partite, la Nazionale Italiana ha vinto tre gare: oltre all’amichevole contro l’Inghilterra, gli azzurri hanno battuto Ungheria e proprio Inghilterra in UEFA Nations League, staccando il pass per la Final Four che si giocherà a giugno 2023 (QUI i dettagli sulla fase finale).
L’Inghilterra di Gareth Southgate, invece, è reduce dall’eliminazione nei quarti di finale dei Mondiali di Qatar2022 contro la Francia. Nella Coppa del Mondo, i vicecampioni d’Europa hanno battuto Iran, Galles e Senegal, pareggiando contro gli USA e perdendo, appunto, contro la squadra di Didier Deschamps.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Berardi, Retegui, Pellegrini. A disposizione: Falcone, Meret, Darmian, Gnonto, Scamacca, Pessina, Emerson, Scalvini, Cristante, Politano, Tonali, Romagnoli. Commissario tecnico: Roberto Mancini.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Grealish, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. A disposizione: Ramsdale, Forster, Trippier, Henderson, Dier, Chilwell, James, Guéhl, Gallagher, Foden, Maddison. Toney. Commissario tecnico: Gareth Southgate.
La gara tra l’Italia di Roberto Mancini e l‘Inghilterra di Gareth Southgate, valida per le qualificazioni a Euro 2024, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…