Luciano Spalletti, commissario tecnico Italia (Imago)
L’Italia di Spalletti perde anche il ritorno di Nations League contro la Germania: è fuori dalla competizione
Gli azzurri sono stati eliminati dalla Nations League. Non basta il pareggio in rimonta coi tedeschi, determinante la sconfitta incassata giovedì a Milano.
Se il primo atto a San Siro si era concluso sull’1-2, il secondo al Signal Iduna Park è stato a due facce: batosta subita nel primo tempo e risultato riacciuffato nei minuti finali.
Il calcio di rigore di Joshua Kimmich e le reti di Jamal Musiala e Tim Kleindienst sembravano aver indirizzato la partita già nei primi 45 minuti.
Nella ripresa, tuttavia, la doppietta di Moise Kean e il rigore trasformato da Giacomo Raspadori hanno deciso il pareggio fissando la conclusione del match sul risultato di 3-3. Il complessivo 5-4 tra andata e ritorno premia così la Germania che affronterà la vincente di Portogallo-Danimarca ai quarti di finale di Nations League.
A causa della sconfitta maturata contro la nazionale di Julian Nagelsmann, gli azzurri incassano l’eliminazione ai quarti di finale della Nations League. Ma non solo, perché questo risultato negative ha conseguenze anche su un’altra competizione.
Difatti, in virtù dell’uscita dalla Nations League contro la Germania, l’Italia si inserisce nel girone I da cinque squadre delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Affronterà dunque Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…