Le parole dell’allenatore dell’Italia femminile in conferenza stampa dopo l’eliminazione dell’Europeo contro l’Inghilterra.
L’Italia Femminile è fuori dall’Europeo. Ad accedere alla finale della competizione è l’Inghilterra che vince per 2-1 dopo i tempi supplementari. Un percorso, quello delle azzurre, comunque fantastico che lo stesso ct Soncin ha voluto sottolineare in conferenza stampa.
Soncin ha iniziato dicendo: “Così fa male, però dobbiamo essere orgogliose per il percorso che abbiamo fatto. Dopo il girone dicevano che avremmo fatto fatica, eravamo a un minuto dalla finale: meritavano un finale differente, ma questo è il calcio. C’è amarezza, ma soprattutto orgoglio. Orgogliosi di quello che è stato”.
Sul futuro ha proseguito: “Sono state gettate le basi per continuare a crescere. Il fatto di non averla raggiunta può darci un ulteriore stimolo per continuare a crescere”. Sull’episodio che ha condannato l’Italia: “Calcio di rigore? L’ho vista di sfuggita. Sì trattenevano a vicenda, chiedo a voi : dall’altra parte l’avrebbero fischiato?”
Sul movimento ha aggiunto: “Stiamo strutturando bene i settori giovanili, serve tempo per costruire le giocatrici. I frutti si raccolgono nel medio periodo: è un percorso condiviso, questi risultati possono dare maggior convinzione alle ragazze e possono essere da stimolo per le nuove ragazze che sognano di vestire la maglia azzurra”. Infine sulla strada fatta: “È stato un percorso che può aver fatto sognare le bambine e anche i bambini che guardando le ragazze giocare”.
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Le parole dell'allenatore del Milan al termine della partita contro il Genoa Termina con un…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Atlético Madrid eliminato dalla Supercoppa Spagnola: la Roma attende l'ok definitivo da Raspadori L'Atlético Madrid…