Kean-Retegui (IMAGO)
L’Italia la decide nel secondo tempo: è 5-0 contro l’Estonia
Inizia alla grande l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina della Nazionale italiana. Termina 5-0 contro l’Estonia allenata da Henn.
Al termine di un primo tempo chiuso sullo 0-0 dove sono arrivati oltre 15 tiri verso lo specchio della porta difesa da Hein, gli Azzurri hanno scatenato tutta la loro offensiva nel giro di pochi minuti e nella seconda frazione di gioco.
Ad aprire le marcature dopo 58 minuti ci ha pensato Kean con un colpo di testa da dentro l’area di rigore: il primo gol in Nazionale dell’era Gattuso porta la sua firma. Al minuto 69, poi, il raddoppio firmato dall’altro attaccante scelto da Gattuso dal 1′: Mateo Retegui. L’ex attaccante dell’Atalanta ha beneficiato di un assist a ridosso dell’area servito da Raspadori per battere Hein con una rasoiata sul primo palo.
Lo stesso Raspadori, invece, a completare le marcature due minuti dopo il gol dell’ex Genoa: colpo di testa in tuffo a tu per tu con la porta avversaria su assist di Politano. Ma non finisce certo qui: al minuto 89 Retegui ha messo a segno la sua doppietta, con Alessandro Bastoni a chiudere le marcature al secondo minuto di recupero dopo il 90°. Buona la prima per Gattuso, gli Azzurri vincono 5-0.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…